Agenda

On line – 25 febbraio – Incontro formativo “Accogliere il nucleo mamma bambino”

Si terrà giovedì 25 febbraio alle ore 9.00, l’undicesimo incontro formativo gratuito, organizzato dalla Rete Mamma-Bambino del Lazio nell’ambito del progetto #CRESCEREINSIEME. Il tema del seminario è “Accogliere il nucleo mamma – bambino: proposta di una metodologia comune e integrata”. La partecipazione è gratuita e per iscriversi è necessario compilare il modulo…

Dal - Al

On line – 24 e 25 febbraio – Presentazione del progetto CEET

Il 24 febbraio alle 17,30 verrà presentato, in diretta Facebook da Viterbo, il progetto Ceet con la partecipazione della dirigente scolastica dell’Ic Fantappiè Valeria Monacelli, degli assessori del comune di Viterbo, Elpidio Micci e Antonella Sberna, e dell’assessore alle Politiche sociali della regioneLazio Alessandra Troncarelli….

On line – 19 febbraio – Evento “#postcovid: idee per la scuola del futuro”

Appuntamento online promosso da Aria Nuova Penisola Sorrentina dedicato alla tematica della scuola del futuro con diretta web il giorno 19 febbraio 2021, ore 17:00 INTERVENTI Introduce: Michele GUGLIELMOPresidente associazione AriaNuova Penisola Sorrentina Modera: Antonella AMBROSINOSegretaria associazione AriaNuova Penisola Sorrentina Lucia FORTINIAssessore all’Istruzione Regione Campania Marco ROSSI…

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

Perché sull’abbandono scolastico resta ancora molto da fare

Un ragazzo che abbandona la scuola rappresenta un fallimento educativo. Le ricerche indicano infatti che a lasciare gli studi prima del tempo sono spesso i giovani più svantaggiati, sia dal punto di vista economico che sociale. Un meccanismo molto pericoloso perché aggrava le disuguaglianze già esistenti. Quando tale fenomeno colpisce ampi strati della popolazione è l’intera società che diventa…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK