Agenda

On line – 29 gennaio – Incontro su Bambini, sviluppo, comunità

Costruire una comunità educante coesa e multidimensionale a partire dalla prima infanzia. Questo è uno degli obiettivi che DAPPERTUTTO si è posto fin dall’inizio delle sue attività, valorizzando la cultura della prima infanzia attraverso il sostegno attivo in favore della continuità del percorso scolastico da 0 a 6 anni e del ruolo delle…

On line – 29 gennaio – Evento “Non siamo vasi da riempire”

Quali sono le competenze che un ragazzo dovrebbe sviluppare per potersi muovere nel mondo con fiducia e soddisfazione? Il progetto Nonunodimeno ne discute venerdì 29 gennaio alle 20.30 durante l’evento online “Non siamo vasi da riempire.” Interverranno l’ex calciatore e vicepresidente dell’Inter Javer Zanetti, il…

On line – 28 gennaio -Mettiamo in programma di muoverci

Il futuro dei bambini e dei ragazzi è da programmare adesso! Per questo il progetto Stringhe organizza il 28 gennaio alle 14.30 l’evento “Mettiamo in programma di muoverci!” insieme a Ivana di Martino, coach professionista e runner – testimonial del progetto Stringhe, e con la partecipazione di Fabio Ravezzani giornalista…

On line – 28 gennaio – Webinar con Stefano Laffi

“Uscire allo scoperto. Accompagnare ragazzi e ragazze nell’incertezza di oggi” è il webinar curato dal sociologo e formatore Stefano Laffi, che si svolgerà il 28 gennaio alle ore 15.30. L’incontro, organizzato dal progetto #AltaFrequenza, invita tutto il mondo educativo, dagli insegnanti agli operatori sociali, a mettere a…

On line – 22 gennaio – Presentazione “Le mappe della povertà educativa in Lombardia”

Venerdì 22 gennaio alle ore 11.00 dalla Sala Gonfalone – Palazzo Pirelli di Milano sarà trasmessa in diretta streaming la presentazione del Report “Le mappe della povertà educativa in Lombardia”, realizzato da Openpolis e Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile. L’evento, promosso dal Consiglio regionale della Lombardia, sarà trasmesso sul…

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

Spesa in istruzione 2021-23: cosa cambierà

Impiegare adeguatamente le risorse europee del next generation Eu è la sfida che caratterizzerà i prossimi mesi e anni, nell’ambito del piano nazionale ripresa e resilienza (Pnrr). Ciò comporta un investimento sulle infrastrutture, materiali e immateriali, del paese. Tra queste, uno degli aspetti cruciali su cui intervenire è il sistema educativo, con l’obiettivo di colmare le carenze e…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK