Organi

Consiglio di Amministrazione:
Marco Rossi-Doria, Presidente
Ewa Eugenia Blasik, Anteas
Diego Dutto, Legacoopsociali
Manuela Filiberti, Fondazione Banca del Monte di Lombardia
Chiara Mannoni, Fondazione CR Firenze
Maurizio Mumolo, Forum Nazionale Terzo Settore
Aldo Piermattei, Fondazione Carivit
Giorgio Righetti, Acri
Roberto Santoro, Acli

Collegio Sindacale:
Margherita Spaini, Presidente
Monica Poletto e Marina Montaldi, Membri effettivi
Giorgio Granola e Gianluca Mezzasoma, Membri Supplenti

Revisore contabile
Mario Salaris

Direttore Generale
Marco Imperiale

Come previsto dall’art. 20 dello Statuto, Con i bambini si avvale anche di un

Comitato di Ascolto, Confronto e Approfondimento: 
Luca Baiocco, Fondazione Roma
Loredana Barra, UISP – Unione Italiana Sport per tutti
Agar Brugiavini, Fondazione di Venezia
Daniela Cannistraci, Anffas
Giulio Cederna, Fondazione Paolo Bulgari
Domenico Credendino, Fondazione Carisal
Fabrizio Dacrema, Auser
Roberta Datteri, Fondazione Perugia
Michela De Santi, Fondazione CR Bolzano
Leandro Di Donato, Istituto Teatro Mediterraneo
Giovanni Di Giosia, Fondazione Tercas 
Francesco Di Giovanni, Centro TAU
Luciana Fancellu, Fondazione di Sardegna
Giordana Francia, Link2007
Valentina Iebole, Fondazione CRT
Susanna Mantovani, Università degli Studi Milano Bicocca
Vanessa Manzetti, Fondazione Livorno
Marzia Masiello, Amici dei Bambini
Virginia Meo, Unicef
Raffaela Milano, Save the Children Italia ONLUS
Maria Grazia Nasazzi Colombo, Fondazione comunitaria del Lecchese Onlus
Luigi Paccosi, CSVnet
Don Marco Pagniello, Caritas
Juri Pertichini, Arciragazzi
Alessandra Pietrini, CSI
Stefano Piziali, Cesvi
Don Francesco Preite, SCS/CNOS Salesiani per il sociale
Giovanni Romeo, Cdo Opere Sociali
Edoardo Russo, Fondazione CR Forlì
Chiara Saraceno, Università di Torino

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

Perché nelle periferie il tempo pieno nelle scuole è importante

Il prossimo 24 giugno si celebrerà la Giornata nazionale delle periferie urbane, istituita con legge dello stato alla fine del 2024. L’obiettivo della ricorrenza è riportare l’attenzione sulle condizioni di inclusione sociale, vivibilità e sicurezza delle aree periferiche attraverso iniziative di rigenerazione urbana, riqualificazione e partecipazione facendo leva su stato, enti locali, soggetti della comunità…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito