Staff

Siamo una squadra composta da persone con professionalità, competenze ed esperienze differenti. Siamo prevalentemente giovani (età media 37 anni), donne (oltre il 70%) e anche genitori. Tutti, comunque, siamo stati bambini e bambine.

Con i bambini applica la flessibilità sul luogo di lavoro. Alcuni di noi lavorano in modalità part-time o smart working permanenti. Altri sono in distacco dalla Fondazione con il Sud.

PRESIDENTE

Marco Rossi-Doria

AREA DIREZIONE

Marco Imperiale

(in distacco da Fondazione con il Sud)
Direttore Generale

Stefano Lonati

Flaminia Matteucci

Rosaria Pagliarulo

AREA AMMINISTRAZIONE E AFFARI GENERALI

Angela Pece

(in distacco da Fondazione con il Sud)
Responsabile Area

Simone Innocentini

Francesca Lucci

Lucia Pascali

Tatiana Rossi

AREA COMUNICAZIONE

Fabrizio Minnella

(in distacco da Fondazione con il Sud)
Responsabile Area

Tonia Esposito

Vicecoordinatrice

Rosa Cambara

Ortensia Ferrara

Laura Galesi

AREA ATTIVITÀ ISTITUZIONALI

Marco Imperiale

(in distacco da Fondazione con il Sud)
Responsabile area

Maria Pia Chiappiniello

(in distacco da Fondazione con il Sud)
Coordinatrice Ufficio Iniziative e bandi

Mariasara Castaldo

Coordinatrice Ufficio Iniziative in cofinanziamento

Davide De Valeri

(in distacco da Fondazione con il Sud)
Coordinatore Ufficio Monitoraggio

Giulia Carella

Vicecoordinatrice Ufficio Monitoraggio

Elena Como

Coordinatrice Ufficio Valutazione d’impatto

Elisa Agolini

Marisa Belluscio

Chiara Bevilacqua

Monica Cristini

Benedetta D’Alessandro

Martina Fabellini

Sara Ferretti

Angelo Luongo

Marialuisa Macedone

Francesco Marini

Raffaela Muoio

Valentina Paniccià

Mariapaola Pietracci Mirabelli

Patrizia Piscitelli

Stefano Polito

Anna Claudia Pollina

Carolina Rampini

Simona Rotondi

Lidia Sagripanti

Chiara Santamaita

Maria Teresa Serranò

Marco Sforza

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

Perché nelle periferie il tempo pieno nelle scuole è importante

Il prossimo 24 giugno si celebrerà la Giornata nazionale delle periferie urbane, istituita con legge dello stato alla fine del 2024. L’obiettivo della ricorrenza è riportare l’attenzione sulle condizioni di inclusione sociale, vivibilità e sicurezza delle aree periferiche attraverso iniziative di rigenerazione urbana, riqualificazione e partecipazione facendo leva su stato, enti locali, soggetti della comunità…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito