Agenda

On line – 28 gennaio – Webinar con Stefano Laffi

“Uscire allo scoperto. Accompagnare ragazzi e ragazze nell’incertezza di oggi” è il webinar curato dal sociologo e formatore Stefano Laffi, che si svolgerà il 28 gennaio alle ore 15.30.

L’incontro, organizzato dal progetto #AltaFrequenza, invita tutto il mondo educativo, dagli insegnanti agli operatori sociali, a mettere a fuoco l’attuale condizione giovanile. Coerentemente con una lettura della propria condizione mutuata dal punto di vista sul mondo dei giovani stessi e volta a promuoverne l’ingresso nella piena cittadinanza, il seminario online vuole suggerire programmi e strategie di intervento educativo.

Webinar con Stefano Laffi del 28 gennaio


Per assistere su ZOOM e avere la possibilità di intervenire, scrivi a segreteria@oasisociale.it comunicando nome, cognome ed eventuale organizzazione di appartenenza e/o ruolo.

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

Le mappe della povertà educativa in Toscana

Sono 547.732 i minori residenti in Toscana nel 2020. Bambini e ragazzi per cui scuole e servizi educativi rappresentano non solo il principale punto di riferimento per acquisire competenze, ma anche un’importantissima occasione di socialità e di inclusione. Un’enorme opportunità di arricchimento personale quindi, ma anche un modo per emanciparsi dalla propria condizione di partenza, specie se…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK