Agenda

On line – 31 marzo – Presentazione Progetto DAD “Differenti approcci didattici”

Mercoledì 31 marzo alle ore 11.00, sui canali Facebook e YouTube di Fondazione della Comunità Bresciana, verrà presentato alla comunità e alla stampa il nuovo progetto DAD – Differenti Approcci Didattici. Intervengono: Alberta Marniga, Presidente FCB, Carlo Borgomeo, Presidente Impresa Sociale Con i Bambini, Giovanni Fosti, Presidente Fondazione Cariplo, Orietta Filippini, Direttore FCB e Referente…

On line – 29 marzo – Formazione on line “Genitori e poi”

Lunedì 29 marzo alle 18:30 in diretta sulla pagina Facebook Genitori E poi il progetto salentino “Genitori E Poi” propone un nuovo incontro web di approfondimento, condivisione e confronto sull’esperienza della genitorialità. Le psicologhe e psicoterapeute Federica Brindisino e Marta Clary, ideatrici e coordinatrici del…

On line – 26 marzo – Seminario “Nessuno nasce straniero, crescere e costruire una comunità interculturale”

Fin dall’inizio delle sue attività, Dappertutto ha scelto di valorizzare la cultura della prima infanzia costruendo una comunità educante coesa e multidimensionale a partire dalla prima infanzia. Questa azione è possibile solo attraverso il sostegno attivo in favore della continuità del percorso scolastico da 0 a 6 anni e del ruolo delle famiglie all’interno…

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

Le mappe della povertà educativa in Toscana

Sono 547.732 i minori residenti in Toscana nel 2020. Bambini e ragazzi per cui scuole e servizi educativi rappresentano non solo il principale punto di riferimento per acquisire competenze, ma anche un’importantissima occasione di socialità e di inclusione. Un’enorme opportunità di arricchimento personale quindi, ma anche un modo per emanciparsi dalla propria condizione di partenza, specie se…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito

I ruoli di Ri-Belli

Primi incontri del Laboratorio Teatrale di Ri-Belli. Fabio Guastella, associazione Abaco - Il Teatro Conta, ci racconta i primi passi dopo la...

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK