Agenda

On line – 31 marzo – Presentazione Progetto DAD “Differenti approcci didattici”

Mercoledì 31 marzo alle ore 11.00, sui canali Facebook e YouTube di Fondazione della Comunità Bresciana, verrà presentato alla comunità e alla stampa il nuovo progetto DAD – Differenti Approcci Didattici. Intervengono: Alberta Marniga, Presidente FCB, Carlo Borgomeo, Presidente Impresa Sociale Con i Bambini, Giovanni Fosti, Presidente Fondazione Cariplo, Orietta Filippini, Direttore FCB e Referente…

On line – 29 marzo – Formazione on line “Genitori e poi”

Lunedì 29 marzo alle 18:30 in diretta sulla pagina Facebook Genitori E poi il progetto salentino “Genitori E Poi” propone un nuovo incontro web di approfondimento, condivisione e confronto sull’esperienza della genitorialità. Le psicologhe e psicoterapeute Federica Brindisino e Marta Clary, ideatrici e coordinatrici del…

On line – 26 marzo – Seminario “Nessuno nasce straniero, crescere e costruire una comunità interculturale”

Fin dall’inizio delle sue attività, Dappertutto ha scelto di valorizzare la cultura della prima infanzia costruendo una comunità educante coesa e multidimensionale a partire dalla prima infanzia. Questa azione è possibile solo attraverso il sostegno attivo in favore della continuità del percorso scolastico da 0 a 6 anni e del ruolo delle famiglie all’interno…

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito