Agenda

On line – 29 marzo – Formazione on line “Genitori e poi”

Lunedì 29 marzo alle 18:30 in diretta sulla pagina Facebook Genitori E poi il progetto salentino “Genitori E Poi” propone un nuovo incontro web di approfondimento, condivisione e confronto sull’esperienza della genitorialità.

Le psicologhe e psicoterapeute Federica Brindisino e Marta Clary, ideatrici e coordinatrici del progetto dialogheranno con Cecilia Maffei dell’associazione leccese Fermenti Lattici. Al centro dell’incontro “Il ruolo genitoriale nell’ultimo anno: nuovi vissuti e necessità”.

L’associazione Fermenti Lattici ha l’obiettivo di includere bambini e ragazzi nei processi di trasformazione sociale, culturale e urbana della città, in quanto persone attive e partecipi di una comunità. Al momento Fermenti Lattici coordina a Lecce le attività dei progetti “Storie cucite a mano” e “Ip Ip Urrà”, entrambi selezionati da Con i bambini, nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile, e collabora stabilmente con la Casa circondariale Borgo San Nicola del capoluogo salentino.

Genitori E Poi nasce per superare il cliché della mamma e del papà perfetti in favore di una maggiore consapevolezza del concetto di “normalità”.

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

Servono mense scolastiche dove è più diffusa la povertà alimentare

Quando una persona non ha la possibilità di consumare quotidianamente e in quantità adeguate cibi sani, equilibrati, nutrienti e sicuri può trovarsi in povertà alimentare. Mentre nei paesi in via di sviluppo il fenomeno è direttamente connesso alla questione della fame nel mondo, nelle economie avanzate assume caratteristiche diverse (Fao, parlamento europeo). Esattamente come la povertà educativa, la deprivazione…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK