Agenda

On line – 28 maggio – Evento “Farsi comunità educanti”

Più di 2.000 adulti, tra educatori, insegnanti, psicologi, pedagogisti, genitori, dirigenti scolastici, atelieristi, amministratori pubblici, e circa 1.100 bambini fino ai 6 anni in questi anni hanno preso parte al Progetto FACE – Farsi Comunità Educanti: piccole comunità intergenerazionali che si sono mosse insieme, attorno…

On line – 21 maggio – Incontro con lo scrittore Enrico Galiano

Nuova iniziativa del progetto “Per fare un albero”, promosso dall’Associazione la Goccia di Chiusi in collaborazione col Centro Co.Me.Te Chiusi. L’evento si pone come spunto di riflessione ed arricchimento rivolto alla Comunità Educante, attraverso un incontro con Enrico Galiano, scrittore ed insegnante di grande sensibilità e professionalità….

On line – 17 maggio – Webinar “Noi Cittadini Digitali”

In diretta il 17 maggio dalle ore 10:00 alle ore 11:30 sui canali social dell’associazione LVIA, un appuntamento dedicato a genitori ed insegnanti per dialogare con esperti sui rischi legati all’uso immersivo della rete e dei social media e alla frequentazione del dark web. #NoiCittadiniDigitali…

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

DAD: le donne dedicano molte più ore ai figli rispetto agli uomini

Durante la chiusura delle scuole, i dati indicano come siano state soprattutto le donne ad occuparsi della cura dei figli. Un esempio concreto di come il contrasto alla povertà educativa e quello ai divari di genere siano strettamente legati. E’ il tema dell’articolo settimanale dell’Osservatorio #conibambini, promosso da Con i Bambini e Openpolis. La didattica…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK