Agenda

On line – 22 gennaio – Presentazione “Le mappe della povertà educativa in Lombardia”

Venerdì 22 gennaio alle ore 11.00 dalla Sala Gonfalone – Palazzo Pirelli di Milano sarà trasmessa in diretta streaming la presentazione del Report “Le mappe della povertà educativa in Lombardia”, realizzato da Openpolis e Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.

L’evento, promosso dal Consiglio regionale della Lombardia, sarà trasmesso sul sito del Consiglio: https://www.consiglio.regione.lombardia.it/wps/portal/crl/home/comunicazione/dirette-video (selezionare la Sala Gonfalone).

Saluti istituzionaliAlessandro Fermi, Presidente del Consiglio regionale della Lombardia; Alessandra Locatelli, Assessore alla Famiglia, solidarietà sociale, disabilità e pari opportunità.

Apertura e coordinamento dei lavoriDario Violi, Ufficio di presidenza del Consiglio regionale e promotore dell’evento; Stefano Buffagni, Presidente del Comitato di Indirizzo Strategico del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.

Presentazione del reportVincenzo Smaldore, Openpolis.

Interventi diGiovanni Fosti, Presidente della Fondazione Cariplo; Carlo Borgomeo, Presidente Con i Bambini; Riccardo Bettiga, Garante per l’infanzia e l’adolescenza della Lombardia.

La partecipazione è libera. Per ricevere il materiale di supporto al convegno online è possibile iscriversi al seguente link: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-le-mappe-della-poverta-educativa-in-lombardia-136607182761

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

Maturità post-covid: diminuiscono gli studenti con competenze adeguate

Sono 536mila i candidati alla maturità 2023, che inizierà il prossimo 21 giugno. Ragazze e ragazzi che dovranno affrontare l’esame di stato per concludere il proprio percorso di studi secondario. L’esito finale dipenderà da come e quanto gli studenti arriveranno preparati a questo appuntamento. Ma la questione non riguarda solo loro: è dalle capacità dei più giovani che dipendono…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito