Agenda

On line – 22 gennaio – Webinar “Non giocare a perder tempo, perdi tempo a giocare”

Proseguono le attività di EDU Valley, progetto selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile ed è promosso da: Coop. sociale Kara Bobowski, Parrocchia di S. Stefano Papa in cattedrale (I CARE Modigliana), Istituto Comprensivo “Silvestro Lega”, PsichedigitaleAbbraccio Verde, associazione GAD, Comune di Modigliana, Comune di Tredozio, Almadiploma, CepdiAiccon.

Adattandosi ai tempi del Covid-19, EDU Valley promuove un incontro via web dedicato ai genitori, sul tema del gioco come strumento utile per consolidare le relazioni famigliari.
L’appuntamento è per venerdì 22 gennaio 2021, alle ore 20,30.

Basta collegarsi al link https://join.skype.com/nA6XS8iT4EMu e partecipare come ospiti.

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

Le mappe della povertà educativa in Toscana

Sono 547.732 i minori residenti in Toscana nel 2020. Bambini e ragazzi per cui scuole e servizi educativi rappresentano non solo il principale punto di riferimento per acquisire competenze, ma anche un’importantissima occasione di socialità e di inclusione. Un’enorme opportunità di arricchimento personale quindi, ma anche un modo per emanciparsi dalla propria condizione di partenza, specie se…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK