Agenda

On line – 28 gennaio – Laboratorio “La scoperta e la crescita dei talenti personali”

Mercoledì 28 gennaio alle ore 17.30 si terrà l‘incontro per i genitori “La scoperta e la crescita dei talenti personali” a cura di Cooperativa Emmanuele

La Città dei Talenti è un progetto selezionato da Impresa sociale Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile e cofinanziato dalla Fondazione CRC.
È il frutto di un percorso di coprogettazione, che vede come capofila Orso CooperativaSociale e prevede il coinvolgimento di numerosi partner, tra cui la Regione Piemonte, l’Ufficio scolastico territoriale, Cooperative e Agenzie formative del territorio.

Per info e prenotazioni vai su www.cittadeitalenti.it

Dettagli sul programma nella locandina di seguito:

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

Le mappe della povertà educativa in Toscana

Sono 547.732 i minori residenti in Toscana nel 2020. Bambini e ragazzi per cui scuole e servizi educativi rappresentano non solo il principale punto di riferimento per acquisire competenze, ma anche un’importantissima occasione di socialità e di inclusione. Un’enorme opportunità di arricchimento personale quindi, ma anche un modo per emanciparsi dalla propria condizione di partenza, specie se…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK