Agenda

On line – 28 gennaio – Laboratorio “La scoperta e la crescita dei talenti personali”

Mercoledì 28 gennaio alle ore 17.30 si terrà l‘incontro per i genitori “La scoperta e la crescita dei talenti personali” a cura di Cooperativa Emmanuele

La Città dei Talenti è un progetto selezionato da Impresa sociale Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile e cofinanziato dalla Fondazione CRC.
È il frutto di un percorso di coprogettazione, che vede come capofila Orso CooperativaSociale e prevede il coinvolgimento di numerosi partner, tra cui la Regione Piemonte, l’Ufficio scolastico territoriale, Cooperative e Agenzie formative del territorio.

Per info e prenotazioni vai su www.cittadeitalenti.it

Dettagli sul programma nella locandina di seguito:

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

Le opportunità educative dipendono anche dall’accessibilità delle scuole

Quando parliamo di opportunità educative, sono molti gli aspetti che vengono considerati prioritari per garantire un’equa possibilità di accesso all’istruzione. In primo luogo, il contrasto delle disuguaglianze economico-sociali, dal momento che il rendimento scolastico e la stessa scelta del percorso di studi tendono spesso a riprodurre la condizione di partenza. L’abbattimento degli stereotipi di genere…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito