Agenda

On line – 30 gennaio – Maratona “MaD – Musica a distanza”

Tutto pronto per il MaD – Musica a Distanza: una maratona di 2 ore di musica live da Parcocittà, organizzata e realizzata dagli studenti delle scuole superiori del capoluogo dauno, che verrà trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube “Parcocittà Foggia”, sabato 30 gennaio, a partire dalle ore 11.30.

L’evento rientra nel quadro delle attività del progetto regionale “Le Case Speciali dei Ragazzi e delle Ragazze”, selezionato dall’impresa sociale Con i Bambini nell’ambito del fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.

La voglia di vivere, di creare, di agire e di condividere sani momenti di socialità attraverso la musica e le arti non possono fermarsi, non possono soccombere alla pandemia: è questo il senso più profondo all’origine del MaD – Musica a Distanza, organizzato dagli studenti per gli studenti, cosa che arricchisce il valore e il significato questa iniziativa.

Tutte le info QUI

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

Le mappe della povertà educativa in Toscana

Sono 547.732 i minori residenti in Toscana nel 2020. Bambini e ragazzi per cui scuole e servizi educativi rappresentano non solo il principale punto di riferimento per acquisire competenze, ma anche un’importantissima occasione di socialità e di inclusione. Un’enorme opportunità di arricchimento personale quindi, ma anche un modo per emanciparsi dalla propria condizione di partenza, specie se…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK