Agenda

On line – 30 gennaio – Maratona “MaD – Musica a distanza”

Tutto pronto per il MaD – Musica a Distanza: una maratona di 2 ore di musica live da Parcocittà, organizzata e realizzata dagli studenti delle scuole superiori del capoluogo dauno, che verrà trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube “Parcocittà Foggia”, sabato 30 gennaio, a partire dalle ore 11.30.

L’evento rientra nel quadro delle attività del progetto regionale “Le Case Speciali dei Ragazzi e delle Ragazze”, selezionato dall’impresa sociale Con i Bambini nell’ambito del fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.

La voglia di vivere, di creare, di agire e di condividere sani momenti di socialità attraverso la musica e le arti non possono fermarsi, non possono soccombere alla pandemia: è questo il senso più profondo all’origine del MaD – Musica a Distanza, organizzato dagli studenti per gli studenti, cosa che arricchisce il valore e il significato questa iniziativa.

Tutte le info QUI

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

l’Italia resta il secondo Paese UE con più Neet

Come ogni anno, il 15 luglio ricorre la giornata mondiale delle competenze dei giovani. Un’occasione per riflettere su quanto ciascun paese stia facendo per valorizzarne le capacità e l’autonomia. Nonostante il calo nell’ultimo decennio, l’Italia resta, nel contesto europeo, uno dei paesi con più giovani cosiddetti Neet, ovvero che non studiano, non lavorano e non…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito