Agenda

On line – 26 febbraio – Laboratorio “Mistery Box”

Venerdì 26 febbraio dalle ore 16.30 ci sarà un appuntamento speciale a ingresso gratuito con Mystery Box, un laboratorio sulle STEM per adulti e bambini.

5 bambini e 5 adulti per un incontro gratuito dalle 16.30 alle 17.30, con successiva visita libera al Museo fino alle 18.45. I bambini devo avere dai 7 anni agli 11 anni e devono essere accompagnati da un adulto che partecipa al laboratorio.

Cos’è una mystery box?
La mystery box è uno strumento hands-on che consente di progettare, costruire e sperimentare fisica, ingegneria e scienza, stimolare la creatività, raggiungere gli obiettivi valutando di conseguenza se apportare modifiche in corso d’opera.

Grazie al risultato, ottenuto da un’esperienza di incontro e di team building, è possibile dare spazio a una successiva challenge tra i partecipanti, un momento di confronto propositivo per rafforzare le conoscenze apprese durante la prova.

Per partecipare è necessario prenotare tramite il sito Eventbrite

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

Le opportunità educative dipendono anche dall’accessibilità delle scuole

Quando parliamo di opportunità educative, sono molti gli aspetti che vengono considerati prioritari per garantire un’equa possibilità di accesso all’istruzione. In primo luogo, il contrasto delle disuguaglianze economico-sociali, dal momento che il rendimento scolastico e la stessa scelta del percorso di studi tendono spesso a riprodurre la condizione di partenza. L’abbattimento degli stereotipi di genere…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito