Agenda

On line – 25 febbraio – Webinar “Scuola e disabilità ai tempi del COVID”

Quali comportamenti ed iniziative assumere per salvaguardare il diritto all’istruzione degli alunni nel rispetto della propria condizione e delle restrizioni previste dalla normativa vigente in termini di prevenzione?

ll percorso di appuntamenti formativi promosso da Sprint. La scuola con una marcia in più (selezionato da Con i Bambini) è rivolto sia al personale docente della Scuola Primaria e Secondaria di primo e secondo grado sia ai genitori di figli in tale fascia d’età.

Al webinar in programma il 25 febbraio alle 18 interviene come relatore Gianfranco De Robertis, segretario nazionale di ANFFAS (Associazione Nazionale Famiglie di Persone con Disabilità Intellettiva e/o Relazionale)

Per registrarsi all’evento gratuito clicca qui

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

Servono mense scolastiche dove è più diffusa la povertà alimentare

Quando una persona non ha la possibilità di consumare quotidianamente e in quantità adeguate cibi sani, equilibrati, nutrienti e sicuri può trovarsi in povertà alimentare. Mentre nei paesi in via di sviluppo il fenomeno è direttamente connesso alla questione della fame nel mondo, nelle economie avanzate assume caratteristiche diverse (Fao, parlamento europeo). Esattamente come la povertà educativa, la deprivazione…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK