Agenda

On line – 25 febbraio – Incontro formativo “Accogliere il nucleo mamma bambino”

Si terrà giovedì 25 febbraio alle ore 9.00, l’undicesimo incontro formativo gratuito, organizzato dalla Rete Mamma-Bambino del Lazio nell’ambito del progetto #CRESCEREINSIEME. Il tema del seminario è “Accogliere il nucleo mamma – bambino: proposta di una metodologia comune e integrata”.

La partecipazione è gratuita e per iscriversi è necessario compilare il modulo di iscrizione onlineLe iscrizioni vanno effettuate entro il 19 febbraio. I posti disponibili sono 50. 

Maggiori informazioni qui

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

L’Italia è uno dei Paesi europei con meno laureati

Il 24 gennaio si celebra la Giornata internazionale dell’educazione, istituita dall’Onu per richiamare l’attenzione sul ruolo centrale dell’istruzione nella promozione dello sviluppo, della coesione sociale e della riduzione delle disuguaglianze. Come abbiamo avuto modo di raccontare infatti, i dati confermano che investire in educazione resta uno degli strumenti più efficaci per contrastare il disagio socio-economico….

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito