Agenda

On line – 23 febbraio – Webinar “Genitori, educatori e dipendenze: a cosa educare?”

Sprint. La scuola con una marcia in più, progetto selezionato da Con i Bambini, offre una panoramica sull’attuale situazione di assunzione di sostanze da parte di giovani e giovanissimi e coinvolgerà i presenti in una riflessione sui bisogni educativi dei ragazzi e sulle possibili azioni.

Il webinar è rivolto sia ad insegnanti della Scuola Primaria e Secondaria di primo e secondo grado sia ai genitori di figli in tale fascia d’età.

Interviene come relatore Salvatore Inguì, Assistente Sociale e Direttore dell’Ufficio di Servizio Sociale per i Minorenni, del Ministero della Giustizia, di Palermo, attivista dell’associazione “Libera” e fondatore della “Libera Orchestra Popolare”.

Per iscriversi all’evento gratuito clicca qui

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

Le mappe della povertà educativa in Toscana

Sono 547.732 i minori residenti in Toscana nel 2020. Bambini e ragazzi per cui scuole e servizi educativi rappresentano non solo il principale punto di riferimento per acquisire competenze, ma anche un’importantissima occasione di socialità e di inclusione. Un’enorme opportunità di arricchimento personale quindi, ma anche un modo per emanciparsi dalla propria condizione di partenza, specie se…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK