Agenda

On line – 22 febbraio – Webinar “Contro la povertà educativa”

La Fondazione Nord Milano, che da anni sostiene progetti dedicati alla formazione e all’inclusione di bambini e ragazzi, in collaborazione con l’impresa sociale Con i Bambini, organizza l’evento “Contro la povertà educativa, ripartiamo dalle nostre comunità“ in cui sarà presentato il Bando per le Comunità Educanti.

L’appuntamento è fissato per lunedì 22 febbraio, dalle 10.30 alle 12.30, online sui canali Facebook e YouTube della Fondazione Nord Milano.

Parteciperanno: Paola Pessina, Presidente della Fondazione Comunitaria Nord Milano e Stefano Buffagni, Presidente del Comitato di Indirizzo strategico del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile, intervistati da Sara De Carli della redazione di Vita.

Interverranno: Marco Rossi-Doria, Vice Presidente di Con i Bambini e Simona Rotondi, referente Attività Istituzionali di Con i Bambini che illustrerà più nel dettaglio il Bando. Infine, saranno condivise alcune esperienze di organizzazioni dell’area rhodense, sestese e bollatese avviate nell’ambito dei precedenti bandi promossi da Con i Bambini. Ad introdurre e coordinare i lavori sarà Pierluca Borali, Segretario Generale della Fondazione Comunitaria Nord Milano.

Leggi la news

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

Inquinamento: in Italia, quasi un ragazzo su 5 segnala problemi

Come ogni anno, il 22 aprile si celebra la giornata mondiale della Terra. Si tratta della principale ricorrenza ambientale esistente, istituita per promuovere la salvaguardia del pianeta dall’inquinamento e dagli effetti del cambiamento climatico. Negli ultimi anni, è emerso spesso come tra le giovani generazioni la sensibilità verso questi temi sia maggiore. Come abbiamo approfondito,…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito