Agenda

Sorso – 30 settembre – Concerto de “I ladri di carrozzelle”

Un concerto speciale nel segno dell’amicizia, della fiducia, della condivisione. Il progetto A Scuola per Mare promuove, con il patrocinio del Comune di Sorso, un doppio appuntamento musicale con i Ladri di Carrozzelle, storica band nata nell’estate del 1989 nell’ambito di un’attività laboratoriale della Cooperativa…

Dal - Al

Matera – Dal 23 al 26 settembre – STEM*Lab Bookclub a Matera 2021

Dal 23 al 26 settembre, grazie alla partnership con il Women’s Fiction Festival, il progetto STEM*Lab si occuperà di favorire il contatto diretto con gli autori e le autrici di libri dedicati alle discipline STEAM (Science, Technology, Engeneering, Art, Mathematics) per scoprire, trasmettere, emozionare, motivare…

Dal - Al

Belluno – Dal 22 al 24 settembre – Evento “ASSITEJ IN-FORMA 2021”

La sesta edizione di Assitej In-Forma è nel segno della ripartenza: una preziosa occasione di confronto sugli immaginari rinnovati e sulle ricadute post-lockdown su bambini, ragazzi, famiglie, scuola, teatro e seminare il nuovo. Dedicata, come sempre, ai Soci di Assitej Italia, la manifestazione apre al territorio tre…

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

Inquinamento: in Italia, quasi un ragazzo su 5 segnala problemi

Come ogni anno, il 22 aprile si celebra la giornata mondiale della Terra. Si tratta della principale ricorrenza ambientale esistente, istituita per promuovere la salvaguardia del pianeta dall’inquinamento e dagli effetti del cambiamento climatico. Negli ultimi anni, è emerso spesso come tra le giovani generazioni la sensibilità verso questi temi sia maggiore. Come abbiamo approfondito,…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito