Agenda

Cremona – 18 marzo – Seminario “Il ruolo delle comunità territoriali nella Giustizia riparativa. La sfida della pratica riparativa a scuola“

Il progetto “Tra Zenit e Nadir: rotte educative in mare aperto” – promosso dall’Istituto don Calabria e dal CNCA, come partner nazionali, e da un’altra sessantina di partner locali e selezionato da Con i Bambini – promuove un ciclo di seminari territoriali nelle otto province in cui il progetto è attivo…

Mugnano di Napoli (NA) – 15 marzo – Seminario formativo “Il contrasto alla povertà educativa ed economica come strumento di prevenzione e fuoriuscita dalla violenza”

Nell’ambito del progetto RESTART si promuove la giornata di formazione e confronto dal titolo “Il contrasto alla povertà educativa ed economica come strumento di prevenzione e fuoriuscita dalla violenza” presso l’Aula Consiliare Comune di Mugnano di Napoli. Nonostante gli attuali e significativi avanzamenti della coscienza sociale relativi alla…

San Sebastiano al Vesuvio (NA) – 11 marzo – Incontro “Povertà educativa scolastica e territoriale. Prospettive comuni per un cantiere di formazione”

L’11 marzo alle 18 al centro sociale di Piazza Municipio, San Sebastiano al Vesuvio (NA) si terrà l’incontro dal tema “Povertà educativa scolastica e territoriale. Prospettive comuni per un cantiere di formazione” in cui interverrà il presidente dell’impresa sociale Con i Bambini Marco Rossi-Doria. Saluti…

Napoli – 8 marzo – Iniziativa “Viva la differenza”

Si svolge l’8 marzo all’Hotel Santa Lucia a Napoli l’iniziativa “Viva la differenza” in occasione della III Giornata Donna 2024 FADOI-ANÌMO Campania. Nella prima sessione sul tema “Le differenze di genere nella società” si terrà l’intervento di Marco Rossi-Doria, presidente di Con i Bambini, su…

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

Divari nei percorsi Ict: l’istruzione è fondamentale per ridurli

Le competenze digitali hanno acquisito una tale centralità nella vita di ogni giorno, nella possibilità di comunicare, accedere alle informazioni, formarsi, lavorare, che la loro mancanza rappresenta una vera e propria compromissione del diritto di cittadinanza. Si tratta anche delle competenze che, nell’ambito più generale delle tecnologie e delle scienze, consentono di accedere ad alcuni dei…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito