Agenda

Roma – 13 marzo – Presentazione libro “Insegnare al principe di Danimarca”

Dal - Al

Nel libro “Insegnare al principe di Danimarca”, Carla Melazzini ha raccontato in modo poetico e privo di retorica il lavoro degli insegnanti nelle periferie di Napoli e le difficoltà dei ragazzi che crescono in quartieri difficili.

Il testo è tornato in libreria con una edizione arricchita di nuovi capitoli, a cura di Cesare Moreno, presidente dell’associazione Maestri di Strada Onlus, edito da Sellerio.

Il libro sarà presentato a Roma nella sede di Con i Bambini (via del Corso, 267) mercoledì 13 marzo alle ore 16:00.

Interverranno: Marco Imperiale, direttore della Fondazione Con il Sud e di Con i Bambini; Cesare Moreno, curatore del libro e presidente di Maestri di Strada Onlus; Marco Rossi-Doria, presidente di Con i Bambini; Carlo Borgomeo, già presidente della Fondazione Con il Sud; Fabiana Musicco, direttrice di Refugees Welcome Italia. Coordinerà l’incontro il giornalista Angelo Carotenuto, vice direttore di Domani.

Per partecipare è necessario prenotarsi scrivendo a comunicazione@conibambini.org

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

Calano i neet, ma l’Italia resta il secondo Paese Ue per incidenza

Il 15 luglio di ogni anno le Nazioni unite celebrano la giornata mondiale delle competenze dei giovani. Un’occasione in cui è interessante verificare gli sforzi compiuti da ciascun paese per investire sulle capacità e sulle competenze delle nuove generazioni. Anche alla luce di una condizione giovanile che molti indicatori – dopo il Covid e non…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito