Agenda

Benevento – 28 giugno – Evento conclusivo Progetto PFP Budget Educativi

Il 𝟐𝟖 𝐠𝐢𝐮𝐠𝐧𝐨 2023 si terrà a Benevento l’𝐞𝐯𝐞𝐧𝐭𝐨 𝐜𝐨𝐧𝐜𝐥𝐮𝐬𝐢𝐯𝐨 𝐝𝐞𝐥𝐥’𝐚𝐧𝐧𝐨 del progetto 𝐏𝐅𝐏, 𝐍𝐨𝐝𝐨 𝐁𝐞𝐧𝐞𝐯𝐞𝐧𝐭𝐨, 𝐜𝐨𝐧 𝐬𝐩𝐞𝐭𝐭𝐚𝐜𝐨𝐥𝐢 𝐞 𝐦𝐮𝐬𝐢𝐜𝐚 𝐚𝐥𝐥𝐚 𝐒𝐩𝐢𝐧𝐚 𝐕𝐞𝐫𝐝𝐞. Alle 18, dopo i saluti istituzionali del Presidente Angelo Moretti, del Sindaco di Benevento Clemente Mastella e dei Consiglieri Comunali Alfredo Martignetti…

Roma – 27 giugno – Evento “Il lavoro per noi”

Legacoopsociali, in occasione della presentazione del magazine nelpaese.it a Palazzo Merulana a Roma il 27 giugno, apre un confronto con rappresentanti delle istituzioni, esperti e cooperatori sull’importanza del ruolo della cooperazione sociale nella società e nell’economia del Paese. Dopo l’introduzione della presidente Eleonora Vanni e di Rita Ghedini – delegata…

Frosinone – 9 giugno – Festival “L’incanto della Terra”

Momenti di festa, confronto e accoglienza: sarà questo e molto altro ancora la chiusura del progetto T.E.R.R.A. che verrà celebrata a Cittadella Cielo di Frosinone, con il Festival “L’incanto della terra”. Un’occasione di ritrovo tra giovani, famiglie, insegnanti e l’intera comunità del territorio, per celebrare i successi…

Biella – 6 giugno – Seminario gratuito “La povertà educativa minorile in Italia: il racconto giornalistico oltre la parola scritta”

Incontro promosso da Fondazione Cassa di Risparmio di Biella e Con i Bambini in collaborazione con Giornale Radio Sociale e in accordo con l’Ordine dei giornalisti del Piemonte. “La povertà educativa minorile in Italia: il racconto giornalistico oltre la parola scritta“6 giugno 2023 – ore 10-13 BiellaPalazzo Gromo Losa, Corso del…

Bergamo – 5 giugno – Seminario gratuito “La povertà educativa minorile in Italia: il racconto giornalistico oltre la parola scritta”

Incontro promosso da Con i Bambini in collaborazione con Giornale Radio Sociale e il progetto “Crescere insieme in valle“, cofinanziato dalla Fondazione della Comunità Bergamasca nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile, e in accordo con l’Ordine dei Giornalisti della Lombardia. “La povertà educativa minorile in Italia: il…

Albano (RM) – 5 giugno – Inaugurazione mosaico “Il salto della rana”

Un laboratorio artistico all’interno del progetto sociale Di Nuovo in Contatto – Presidi territoriali di contrasto alla povertà educativa, progetto selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile e cofinanziato da Regione Lazio. Questo è stato Il Bello del Paese, a cura della Coperativa…

Potenza – 5 giugno – Evento “Tutti fuori classe”

La cooperativa sociale APPSTART onlus, in collaborazione con i partner di Classi fuori classe, progetto selezionato dall’impresa sociale Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile, promuove l’evento conclusivo del progetto dal titolo “Tutti fuori classe”. L’evento si svolgerà nel…

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

Divari nei percorsi Ict: l’istruzione è fondamentale per ridurli

Le competenze digitali hanno acquisito una tale centralità nella vita di ogni giorno, nella possibilità di comunicare, accedere alle informazioni, formarsi, lavorare, che la loro mancanza rappresenta una vera e propria compromissione del diritto di cittadinanza. Si tratta anche delle competenze che, nell’ambito più generale delle tecnologie e delle scienze, consentono di accedere ad alcuni dei…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito