Agenda

Montefiascone (VT) – 29 luglio – Premiazione “Terre Mutate” all’Est Film Festival

Il documentario “Terre mutate” di Alessandro Marinelli, prodotto da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile, vince l’Arco d’Argento per il Miglior Documentario di EFF|DOC. La premiazione avverrà sabato 29 luglio a Montefiascone (VT) nell’ambito dell’Est Film Festival. Giunto alla diciassettesima edizione, l’Est…

Palermo – 27 luglio – Iniziativa “Sogno a Danisinni”

Giovedì 27 luglio 2023 la Comunità Educante evoluta Zisa-Danisinni si ritrova a Piazza Danisinni per trascorrere un pomeriggio all’insegna dell’arte, della creatività e della riflessione. L’iniziativa, a cura dall’Istituto di Formazione Politica Pedro Arrupe e della parrocchia “Sant’Agnese”, metterà al centro desideri e riflessioni partendo…

Borbona (RI) – 22 luglio – Manifestazione “Giochi-Amo Borbona!”

Sabato 22 luglio 2023 si svolgerà a Borbona la manifestazione dal titolo “Giochi-Amo Borbona!”, una giornata di festa, gioco, cultura, enogastronomia e “comunità”. Proprio quest’ultima parola, “comunità”, è la chiave per definire al meglio la manifestazione: frutto di un percorso di rafforzamento della comunità educante,…

Bologna – 20 luglio – Evento “Incontriamoci in cortile”

L’evento “Incontriamoci in cortile” è realizzato all’interno del progetto Rapporti Corti, selezionato dall’impresa sociale Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto alla povertà educativa minorile. PROGRAMMAOre 18,30 Presentazione del progetto  Ore 19,00 Spettacolo con le bolle di sapone, a cura di TuttinfestaAnimazione con…

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito