Agenda

Frosinone – 9 giugno – Festival “L’incanto della Terra”

Momenti di festa, confronto e accoglienza: sarà questo e molto altro ancora la chiusura del progetto T.E.R.R.A. che verrà celebrata a Cittadella Cielo di Frosinone, con il Festival “L’incanto della terra”. Un’occasione di ritrovo tra giovani, famiglie, insegnanti e l’intera comunità del territorio, per celebrare i successi dei cinque anni di progetto in nome dell’educazione e del contrasto alla povertà educativa. 

Venerdì 9 giugno alle ore 9:30 si terrà la conferenza di chiusura del progetto “T.E.R.R.A.” (Talenti Empowerment Reti e Risorse per gli Adolescenti), selezionato da Con I Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile, presso la Cittadella Cielo, in via T. Landolfi 300 Frosinone.

Alle 21 ci sarà il concerto gratuito dei “The Sun”.

Qui il comunicato stampa dell’iniziativa

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

Il ruolo della scuola nel contrasto alle discriminazioni

La lotta contro le discriminazioni è la base del percorso d’inclusione di bambini e ragazzi di origine straniera. Un processo che, in molti casi, è già pienamente compiuto per tanti minori con background migratorio. Con questa definizione infatti ci si riferisce a un universo molto ampio e composito, in cui si possono ricomprendere bambini e…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito