Agenda

Potenza – 5 giugno – Evento “Tutti fuori classe”

La cooperativa sociale APPSTART onlus, in collaborazione con i partner di Classi fuori classe, progetto selezionato dall’impresa sociale Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile, promuove l’evento conclusivo del progetto dal titolo “Tutti fuori classe”.

L’evento si svolgerà nel presidio educativo dell’Istituto di Istruzione Superiore “L. Da Vinci-Nitti” di Potenza la mattina del 5 giugno 2023 dalle ore 10:00 alle ore 13:00.

La manifestazione coinvolgerà tutti gli studenti, le studentesse ed i professori della scuola nelle azioni promosse dai partner nelle Isole Creative allestite negli spazi esterni dell’Istituto. Le Isole Creative racconteranno le esperienze educative e formative realizzate nel corso del progetto per contrastare la povertà educativa, la dispersione scolastica e per potenziare le life skills di ragazzi e ragazze. Durante la mattinata saranno allestiti inoltre degli spazi espositivi dedicati alle opere fotografiche, pittoriche ed audio-video realizzate dagli studenti durante l’anno scolastico.

L’evento sarà aperto da un intervento della Dirigente prof.ssa Alessandra Napoli e seguito dalla presentazione delle attività da parte della Responsabile di progetto, dott.ssa Mariateresa Tucci. Infine, alle ore 11:30 sarà inaugurato il murale di Classi fuori classe sulla parete riqualificata all’esterno dell’Istituto Da Vinci-Nitti.

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

Inquinamento: in Italia, quasi un ragazzo su 5 segnala problemi

Come ogni anno, il 22 aprile si celebra la giornata mondiale della Terra. Si tratta della principale ricorrenza ambientale esistente, istituita per promuovere la salvaguardia del pianeta dall’inquinamento e dagli effetti del cambiamento climatico. Negli ultimi anni, è emerso spesso come tra le giovani generazioni la sensibilità verso questi temi sia maggiore. Come abbiamo approfondito,…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito