Agenda

Moncalieri (TO) – 27 settembre – Incontro “Protagonisti del presente per immaginare il futuro”

Il pedagogista e maestro elementare Franco Lorenzoni, la responsabile di Obiettivo persone della Fondazione Compagnia di San Paolo Marzia Sica, lo scrittore, artista e sociologo Fabrizio Silei e la vicecoordinatrice bandi e iniziative dell’impresa sociale Con i Bambini Simona Rotondi sono gli ospiti dell’incontro “Protagonisti del presente per immaginare il futuro”:…

Roma – 15 settembre – Presentazione “Io voto scuola”, XX Rapporto Osservatorio civico sulla sicurezza a scuola

Cittadinanzattiva promuove, il 15 settembre dalle 10 alle 13 presso l’Istituto dell’Enciclopedia Italiana – Sala Igea, “Io voto scuola”, XX Rapporto “Osservatorio civico sulla sicurezza a scuola”. Programma:10.00 Apertura dei lavoriModera Alex Corlazzoli, maestro e giornalistaIntroduce Anna Lisa Mandorino, Segretaria generale di Cittadinanzattiva10.15 Io voto…

Dal - Al

Vigo Rendena (TN) – Dall’8 al 10 settembre – Seminario “Convivium”

Dall’8 al 10 settembre si svolge a Vigo Rendena (Trento) il quinto seminario nazionale di studio “Convivium 2022. Conciliare valori e contesti, crescere nella professionalità, inserirsi nella comunità: tre facce della transizione verso l’età adulta” promosso dalla Rivista Giovani e comunità locali e dalla cooperativa…

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

Inquinamento: in Italia, quasi un ragazzo su 5 segnala problemi

Come ogni anno, il 22 aprile si celebra la giornata mondiale della Terra. Si tratta della principale ricorrenza ambientale esistente, istituita per promuovere la salvaguardia del pianeta dall’inquinamento e dagli effetti del cambiamento climatico. Negli ultimi anni, è emerso spesso come tra le giovani generazioni la sensibilità verso questi temi sia maggiore. Come abbiamo approfondito,…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito