Agenda

Catania – 30 settembre – Evento “Povertà educativa. Esperienze di bellezza e di riscatto”

Venerdì 30 settembre a Catania si terrà l’evento, promosso dal progetto Di Bellezza Si Vive selezionato da Con i Bambini, dal titolo “Povertà educativa. Esperienza di bellezza e di riscatto”.

La presentazione del libro “Giovani Invisibili” di Giuseppe Di Fazio, edito da Sicilian Post sarà infatti occasione per discutere di dispersione scolastica e povertà educativa, con un focus specifico sulla città di Catania, e presentare una delle azioni del progetto nazionale Di Bellezza Si Vive, di cui On! è partner e che si svilupperà nel quartiere Cappuccini e Tondicello della Playa, grazie ad una rete di partner territoriali.

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

Lo sport come strumento per combattere le discriminazioni

La funzione dello sport nella crescita di bambine e bambini, ragazzi e ragazze non coinvolge unicamente il loro sviluppo psicofisico. Un aspetto fondamentale, perché riguarda il diritto alla salute tutelato dalla convenzione sui diritti dell’infanzia, e che tuttavia non esaurisce il ruolo dell’attività sportiva. Lo sport ha infatti un impatto anche nella crescita sociale ed educativa dei più giovani. Offre un ambiente…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito