Agenda

Catania – 30 settembre – Evento “Povertà educativa. Esperienze di bellezza e di riscatto”

Venerdì 30 settembre a Catania si terrà l’evento, promosso dal progetto Di Bellezza Si Vive selezionato da Con i Bambini, dal titolo “Povertà educativa. Esperienza di bellezza e di riscatto”.

La presentazione del libro “Giovani Invisibili” di Giuseppe Di Fazio, edito da Sicilian Post sarà infatti occasione per discutere di dispersione scolastica e povertà educativa, con un focus specifico sulla città di Catania, e presentare una delle azioni del progetto nazionale Di Bellezza Si Vive, di cui On! è partner e che si svilupperà nel quartiere Cappuccini e Tondicello della Playa, grazie ad una rete di partner territoriali.

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

Musei: più di uno su 4 non dispone di laboratori didattici

Sono meno della media europea i giovani italiani che visitano luoghi culturali, come musei, monumenti storici, gallerie d’arte. Nell’indagine svolta da Eurostat nel 2015, il 60,4% dei residenti tra 16 e 24 anni non aveva visitato un sito culturale nei 12 mesi precedenti, contro una media Ue di quasi 10 punti inferiore: 52,8%. Un dato…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK