Agenda

Catania – 30 settembre – Evento “Povertà educativa. Esperienze di bellezza e di riscatto”

Venerdì 30 settembre a Catania si terrà l’evento, promosso dal progetto Di Bellezza Si Vive selezionato da Con i Bambini, dal titolo “Povertà educativa. Esperienza di bellezza e di riscatto”.

La presentazione del libro “Giovani Invisibili” di Giuseppe Di Fazio, edito da Sicilian Post sarà infatti occasione per discutere di dispersione scolastica e povertà educativa, con un focus specifico sulla città di Catania, e presentare una delle azioni del progetto nazionale Di Bellezza Si Vive, di cui On! è partner e che si svilupperà nel quartiere Cappuccini e Tondicello della Playa, grazie ad una rete di partner territoriali.

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

Servono mense scolastiche dove è più diffusa la povertà alimentare

Quando una persona non ha la possibilità di consumare quotidianamente e in quantità adeguate cibi sani, equilibrati, nutrienti e sicuri può trovarsi in povertà alimentare. Mentre nei paesi in via di sviluppo il fenomeno è direttamente connesso alla questione della fame nel mondo, nelle economie avanzate assume caratteristiche diverse (Fao, parlamento europeo). Esattamente come la povertà educativa, la deprivazione…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK