Agenda

Moncalieri (TO) – 27 settembre – Incontro “Protagonisti del presente per immaginare il futuro”

Il pedagogista e maestro elementare Franco Lorenzoni, la responsabile di Obiettivo persone della Fondazione Compagnia di San Paolo Marzia Sica, lo scrittore, artista e sociologo Fabrizio Silei e la vicecoordinatrice bandi e iniziative dell’impresa sociale Con i Bambini Simona Rotondi sono gli ospiti dell’incontro “Protagonisti del presente per immaginare il futuro”: martedì 27 settembre dalle 16 alle 20 il Salone Ovale del Centro Polifunzionale Don Pier Giorgio Ferrero a Moncalieri, in provincia di Torino, ospiterà infatti il seminario conclusivo di Storie cucite a mano, progetto triennale selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.

Nel corso dell’incontro, partendo dall’esperienza di Storie cucite a mano, si approfondiranno strategie, metodi e pratiche educative, esperienze di comunità e condivisione che possono contribuire a supportare le famiglie, le bambine e i bambini. Al centro dell’incontro i temi “Lavorare dentro e fuori la scuola”, “Pratiche educative di comunità” e “Cultura formato famiglia”. 

Info sul programma completo qui

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

Servono mense scolastiche dove è più diffusa la povertà alimentare

Quando una persona non ha la possibilità di consumare quotidianamente e in quantità adeguate cibi sani, equilibrati, nutrienti e sicuri può trovarsi in povertà alimentare. Mentre nei paesi in via di sviluppo il fenomeno è direttamente connesso alla questione della fame nel mondo, nelle economie avanzate assume caratteristiche diverse (Fao, parlamento europeo). Esattamente come la povertà educativa, la deprivazione…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK