Agenda

Dal - Al

Roma, 28 marzo. Convegno “Verso la comunità capace”

Il 28 marzo presso il Centro Congressi dell’Auditorium della Tecnica a Roma si terrà il convegno nazionale delle Scuole senza zaino dal titolo “Verso la comunità capace. La comunità educante ‘sfida’ la povertà educativa”. Interviene, tra gli altri, Carlo Borgomeo, presidente dell’impresa sociale Con i…

Dal - Al

Giugliano in Campania (NA), 27 marzo. Convegno progetto C.Re.S.C.I.

Si terrà venerdì 27 marzo a Giugliano in Campania (NA), alle ore 9 presso la Ex Chiesa delle Concezioniste (via Concezione, 30), il convegno “Povertà educativa: una sfida da affrontare”, promosso dal progetto C.Re.S.C.I., selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto…

Dal - Al

San Donato Milanese (MI), 6 marzo. Iniziativa “App@con fa squadra contro la povertà educativa” – Civil Week rinviata

Venerdì 6 marzo alle ore 10:00 presso il Parco Mattei di San Donato Milanese (MI), nell’ambito della Civil Week, si svolge l’evento “App@con fa squadra contro la povertà educativa. Riflessioni e pratiche sulle possibili alleanze e strategie innovative condivise tra istituzioni pubbliche e realtà del terzo settore…

Dal - Al

Bologna, 6 marzo. Seminario “Le famiglie: caratteristiche e potenzialità” – evento annullato

Società Dolce promuove un ciclo di seminari su Ali per il Futuro, progetto nazionale di contrasto alla povertà educativa sostenuto dall’impresa sociale Con i Bambini, per analizzarne gli esiti e patrimonializzare l’esperienza. Il primo seminario “Le famiglie: caratteristiche e potenzialità” focalizza l’attenzione sulle fasi di individuazione e ingaggio delle famiglie,…

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

La sfida delle competenze digitali nell’era dell’intelligenza artificiale

Il prossimo 28 gennaio si celebra la Giornata europea della protezione dei dati personali, un’occasione per riflettere sul ruolo delle competenze digitali in una società sempre più interconnessa. Oggi infatti saper usare consapevolmente le tecnologie non significa soltanto migliorare le proprie opportunità nel mercato del lavoro, ma anche essere cittadini più consapevoli, capaci di orientarsi…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito