Agenda

Roma, 11 marzo. Seminario “Contrastare la povertà educativa minorile: volti, storie e proposte” – evento annullato

Dal - Al

Si terrà mercoledì 11 marzo a Roma, alle ore 9.30 presso l’Università Pontifica Salesiana, il seminario di studio “Contrastare la povertà educativa minorile: volti, storie e proposte”, promosso da Salesiani per il Sociale APS.

Interverranno: Walter Nanni, Centro Studi Caritas Nazionale; Keti Lelo, Docente di Economia Urbana presso l’Università Roma Tre; Pierpaolo Triani, Docente di Pedagogia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore; Filomena Albano, Autorità Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza; Stanislao Di Piazza, Sottosegretario al Ministero del Lavoro e delle politiche sociali; Matteo Biffoni, Sindaco di Prato e referente ANCI per l’immigrazione; Giovanna Boda, Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca; Carlo Borgomeo, Presidente di Con i Bambini; Don Roberto Dal Molin, Presidente di Salesiani per il Sociale APS.

È possibile iscriversi all’evento inviando i propri dati all’indirizzo marta@salesianiperilsociale.it preferibilmente entro il 29 febbraio 2020.

I giornalisti che si iscriveranno al corso otterranno 4 crediti formativi non deontologici (è necessario prenotarsi sulla piattaforma Sigef entro il 9 marzo 2020).

Info sul sito dell’Università Pontificia Salesiana.

Informiamo che l’evento è stato annullato.

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

Le opportunità educative dipendono anche dall’accessibilità delle scuole

Quando parliamo di opportunità educative, sono molti gli aspetti che vengono considerati prioritari per garantire un’equa possibilità di accesso all’istruzione. In primo luogo, il contrasto delle disuguaglianze economico-sociali, dal momento che il rendimento scolastico e la stessa scelta del percorso di studi tendono spesso a riprodurre la condizione di partenza. L’abbattimento degli stereotipi di genere…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito