Agenda

Roma, 11 marzo. Seminario “Contrastare la povertà educativa minorile: volti, storie e proposte” – evento annullato

Dal - Al

Si terrà mercoledì 11 marzo a Roma, alle ore 9.30 presso l’Università Pontifica Salesiana, il seminario di studio “Contrastare la povertà educativa minorile: volti, storie e proposte”, promosso da Salesiani per il Sociale APS.

Interverranno: Walter Nanni, Centro Studi Caritas Nazionale; Keti Lelo, Docente di Economia Urbana presso l’Università Roma Tre; Pierpaolo Triani, Docente di Pedagogia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore; Filomena Albano, Autorità Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza; Stanislao Di Piazza, Sottosegretario al Ministero del Lavoro e delle politiche sociali; Matteo Biffoni, Sindaco di Prato e referente ANCI per l’immigrazione; Giovanna Boda, Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca; Carlo Borgomeo, Presidente di Con i Bambini; Don Roberto Dal Molin, Presidente di Salesiani per il Sociale APS.

È possibile iscriversi all’evento inviando i propri dati all’indirizzo marta@salesianiperilsociale.it preferibilmente entro il 29 febbraio 2020.

I giornalisti che si iscriveranno al corso otterranno 4 crediti formativi non deontologici (è necessario prenotarsi sulla piattaforma Sigef entro il 9 marzo 2020).

Info sul sito dell’Università Pontificia Salesiana.

Informiamo che l’evento è stato annullato.

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

Il ruolo centrale degli insegnanti nella comunità educante

Gli insegnanti rappresentano una delle figure più importanti nel percorso di crescita dei giovani. Insieme alla famiglia, sono tra gli adulti che trascorrono più tempo con ragazzi e ragazze e che quindi incidono maggiormente sulla loro formazione. Un ruolo cruciale, da non sottovalutare. Insegnanti appassionati e motivati possono coltivare la curiosità degli studenti, far fiorire interessi, dare concretezza a…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK