Agenda

Forlì, 27 marzo. Convegno “Per far crescere un bambino ci vuole un intero villaggio”

Dal - Al

Si terrà venerdì 27 marzo a Forlì, alle ore 9.30 alla Sala del Refettorio dei Musei San Domenico (piazza Guido da Montefeltro, 12), il convegno “Per crescere un bambino ci vuole un intero villaggio. Idee e progetti per una comunità educante“, promosso dalla Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì.

Interverranno: Roberto Pinza, Presidente della Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì; Carlo Borgomeo, Presidente di Con i Bambini; Mons. Livio Corazza, Vescovo di Forlì; Gian Luca Zattini, Sindaco di Forlì; Mario Maria Nanni, Provveditore di Forlì. Modera il giornalista RAI Nelson Bova.

Ingresso libero. Per info: eventi@fondazionecariforli.it – o543.1912026.

 

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

L’esigenza di scuole inclusive per gli alunni con disabilità

Nel corso degli ultimi decenni la crescita del numero di alunni con disabilità nella scuola italiana è stata pressoché costante. Circa venti anni fa, nell’anno scolastico 2004/05, costituivano meno del 2% degli studenti. Un dato progressivamente cresciuto, anche grazie a una maggiore attenzione al tema e alla migliore capacità di diagnosi. Alla fine degli anni 2000 il 2,16% degli…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito

Teatro, momento di famiglia

Francesca Castiglione, laboratorio teatrale del Progetto Ri-Belli, ci racconta il dietro le quinte delle prove del Laboratorio Teatrale del Progetto Ri-Belli, prima...

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK