Agenda

Potenza – 30 marzo – Incontro “Se la casa brucia”

Sensibilizzare i più giovani e discutere insieme sui temi di stretta attualità: appuntamento a Potenza, il prossimo 30 marzo, nel corso di un evento previsto nell’ambito del progetto G.A.I.A. Scienza (Geologia, Astronomia, Inclusione, Apprendimento), promosso dal Ce.St.Ri.M. L’iniziativa ha il patrocinio del Comune di Potenza…

Brescia – 29 marzo – Evento “Patti educativi e comunità educanti: dall’esperienza, riflessioni per percorsi futuri in contrasto alla povertà educativa”

Fondazione della Comunità Bresciana organizza l’evento “Patti educativi e comunità educanti: dall’esperienza, riflessioni per percorsi futuri in contrasto alla povertà educativa”, una giornata di condivisione e dialogo con il territorio su quanto è stato realizzato in questi anni per il contrasto della povertà educativa minorile, con…

On line – 28 marzo – Evento “Agorà. Analisi delle disuguaglianze per un nuovo modello socio-sanitario integrato per la salute delle donne, dei bambini e degli adolescenti”

Il 28 marzo dalle 15 alle 20 si terrà l’evento “Agorà. Analisi delle disuguaglianze per un nuovo modello socio-sanitario integrato per la salute delle donne, dei bambini e degli adolescenti. Ri-costruire comunità socio-sanitaria“. Nella sessione dedicata a “I diritti dei bambini e delle bambine” interviene…

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

Cosa sappiamo sulla salute mentale degli adolescenti

Il prossimo 10 ottobre si celebra la giornata mondiale della salute mentale. Dopo la pandemia, il benessere psicologico di giovani e adolescenti è diventato un argomento frequente nel dibattito pubblico. Come evidenziato nel rapporto Non sono emergenza, restano però due grandi limiti quando si affrontano questi temi. Il primo è una retorica emergenziale diffusa che…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito