Agenda

Dal - Al

On line – 30 settembre – Webinar FQTS “Contrasto alla povertà educativa: costruire la comunità educante”

La povertà educativa minorile è una emergenza sociale che tocca l’intera comunità nazionale. Dopo la pandemia rafforzare l’alleanza tra scuola e comunità locale è una necessità per fronteggiare l’emergenza derivante dal rispetto delle norme di prevenzione del contagio e, al tempo stesso, rappresenta un’opportunità per…

Dal - Al

Firenze – 27 settembre – Festival dell’Economia Civile

È stata presentata la seconda edizione del Festival dell’Economia Civile che avrà tra i temi quelli della comunità, della transizione ecologica e dell’accesso. La seconda edizione del Festival dell’Economia Civile si terrà a Firenze il 25, 26 e 27 settembre prossimi. Domenica 27 settembre si…

Dal - Al

On line – 19 settembre – Plenaria Espanet – INVALSI

Il vicepresidente di Con i Bambini Marco Rossi Doria interviene da remoto alla plenaria di Espanet – Invalsi “Il welfare state di fronte alle sfide globali”, conferenza online organizzata dal Board di ESPAnet Italia e dall’Università Ca’ Foscari Venezia. In allegato, il Programma-completo

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

DAD: le donne dedicano molte più ore ai figli rispetto agli uomini

Durante la chiusura delle scuole, i dati indicano come siano state soprattutto le donne ad occuparsi della cura dei figli. Un esempio concreto di come il contrasto alla povertà educativa e quello ai divari di genere siano strettamente legati. E’ il tema dell’articolo settimanale dell’Osservatorio #conibambini, promosso da Con i Bambini e Openpolis. La didattica…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK