Agenda

Milano – 18 settembre – Evento “About a City – A Human Place”

Dal - Al

Il Vice Presidente di Con i Bambini Marco Rossi Doria partecipa in qualità di relatore alla prima giornata di About a City – A Human Place, la rassegna che la Fondazione Giangiacomo Feltrinelli dedica alle trasformazioni urbane. L’evento è in programma dal 18 al 20 settembre 2020, in Viale Pasubio 5 a Milano, ma alcune sessioni di lavoro si svolgeranno on line.

La prima giornata dedicata al tema “La Città dei ragazzi”, in programma il 18 settembre, vuole essere un’occasione pubblica di confronto tra il mondo accademico, i protagonisti della politica, i rappresentanti del Terzo Settore, insegnanti, dirigenti scolastici, figure psico socio educative e esponenti del settore privato, cui prenderanno parte anche diversi membri del Comitato Scientifico della Fondazione e personalità di rilievo internazionale tra cui Arjun Appadurai (in collegamento).

Nello specifico, Rossi Doria interverrà alla restituzione dei tavoli di lavoro pomeridiani sulla scuola, a partire dalle 17. Intervengono:

Paola Bocci IV Commissione permanente – Attività produttive, istruzione, formazione e occupazione, Regione Lombardia

Lamberto Bertolé Presidente del Consiglio Comunale di Milano

Marco Rossi Doria Vice Presidente di Con i Bambini (video collegamento)

Annamaria Palmieri Assessore alla Scuola e all’Istruzione, Comune di Napoli (video collegamento) Lucia Azzolina* Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca

Chiusura dei lavori Patrizio Bianchi Università degli Studi di Ferrara

Programma completo in allegato

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

Le conseguenze economiche della pandemia sui più giovani

La crisi sanitaria globale in corso ha avuto e continuerà ancora ad avere gravi conseguenze anche sulla sfera economica e del lavoro. Un aspetto evidente nel nostro paese, il primo in Europa a essere colpito dalla pandemia, in una fase in cui il mercato del lavoro si stava ancora in un certo senso riprendendo dagli effetti…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK