Agenda

Firenze – 27 settembre – Festival dell’Economia Civile

È stata presentata la seconda edizione del Festival dell’Economia Civile che avrà tra i temi quelli della comunità, della transizione ecologica e dell’accesso.

La seconda edizione del Festival dell’Economia Civile si terrà a Firenze il 25, 26 e 27 settembre prossimi.

Domenica 27 settembre si terrà il panel sull’’Italia che riparte dai suoi Comuni: ne discutono Carlo Borgomeo, Presidente Fondazione con il Sud e Impresa Sociale Con i Bambini, il presidente dell’ANCI Massimo De Caro e i rappresentanti di cinque amministrazioni locali che porteranno i risultati delle analisi di impatto generativo e sociale delle loro azioni sul territorio.

Ulteriori dettagli sul programma a questo link

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

Scuole antisismiche: solo una su 4 nei territori più a rischio

La crisi sanitaria in corso ha limitato per molti alunni la didattica in presenza, ma la messa in sicurezza delle scuole rimane una questione cruciale. In particolare nei comuni a maggior rischio terremoto, dove solo il 25% degli edifici scolastici sono a progettazione antisismica. È quanto emerge dal report dell’Osservatorio povertà educativa #Conibambini, a cura…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK