Bando Prima Infanzia: incontro con i comunicatori

16 Dicembre 2019

La comunicazione come strumento per favorire le “comunità di pratiche”. È stato uno degli input lanciati da Con i Bambini ai responsabili della comunicazione dei progetti selezionati con il Bando Prima Infanzia, nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile. Il 9, 12 e 13 dicembre si sono svolti tre incontri a Roma, presso la sede di Con i Bambini, in cui sono stati analizzati punti di forza e criticità nella comunicazione dei progetti a metà del loro percorso, con l’invito a fare rete e a mettere a disposizione le rispettive competenze per costruire un racconto collettivo, sempre più condiviso e partecipato. Sono stati presentati, inoltre, alcuni strumenti utili ai comunicatori, come l’Osservatorio #Conibambini, a cura di Openpolis e Con i Bambini, e il blog percorsiconibambini.it, che raccoglie le esperienze dei progetti selezionati nell’ambito del Fondo.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Proroga scadenza Bando Cambio Rotta

A causa dei disagi provocati dal coronavirus, la scadenza del Bando Cambio Rotta è prorogata al 29 maggio 2020, per permettere a tutte le organizzazioni e gli enti interessati di presentare le proposte di progetto.

Leggi tutto

Save the Children: più di 1 bambino su 10 vive in povertà assoluta

Un Paese vietato ai minori, dove quasi 1 milione e trecentomila bambini e ragazzi (Istat. Dato riferito al 2016) – […]

Leggi tutto
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK