News

Call for paper RIV sulla valutazione di impatto

È aperta la call for paper “La valutazione d’impatto nei progetti di contrasto alla povertà educativa minorile: approcci, limiti e sfide dalle esperienze dei valutatori”, promossa dalla Rassegna Italiana di Valutazione (RIV).

La redazione della RIV, in collaborazione con l’impresa sociale Con i Bambini e con Pratiche Valutative, ha deciso di promuovere un numero dedicato alla valutazione d’impatto nei programmi di contrasto alla povertà educativa minorile.

La scadenza per il caricamento dei contributi sulla piattaforma è stata prorogata fino al 26 settembre 2021. Il processo di referaggio si concluderà entro la fine di dicembre 2021 e i contributi accettati saranno pubblicati sulla RIV nel 2022.

Consulta la call

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

“Giovani al centro”: i centri aggregativi per contrastare la povertà educativa

Il bisogno di socialità è un elemento connaturato alla condizione umana. L’emergenza Covid, i periodi di isolamento, la rarefazione dei rapporti sociali che ne è spesso conseguita hanno mostrato che si tratta di un bisogno umano primario. Tanto più per bambini e adolescenti, per cui socialità, condivisione e aggregazione costituiscono uno degli aspetti fondamentali della crescita.  Nel 2019,…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK