News

Call for paper RIV sulla valutazione di impatto

È aperta la call for paper “La valutazione d’impatto nei progetti di contrasto alla povertà educativa minorile: approcci, limiti e sfide dalle esperienze dei valutatori”, promossa dalla Rassegna Italiana di Valutazione (RIV).

La redazione della RIV, in collaborazione con l’impresa sociale Con i Bambini e con Pratiche Valutative, ha deciso di promuovere un numero dedicato alla valutazione d’impatto nei programmi di contrasto alla povertà educativa minorile.

È possibile inviare le proposte di contributo fino al 5 settembre 2021. Il processo di referaggio si concluderà entro la fine di dicembre 2021 e i contributi accettati saranno pubblicati sulla RIV nel 2022.

Consulta la call

Il rapporto dell’Osservatorio #conibambini sarà presentato online il 13 luglio alle 10.30. L’evento è promosso da Acri, Fondazione Puglia, Fondazione Monti Uniti di Foggia e Con i Bambini.

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

Le conseguenze economiche della pandemia sui più giovani

La crisi sanitaria globale in corso ha avuto e continuerà ancora ad avere gravi conseguenze anche sulla sfera economica e del lavoro. Un aspetto evidente nel nostro paese, il primo in Europa a essere colpito dalla pandemia, in una fase in cui il mercato del lavoro si stava ancora in un certo senso riprendendo dagli effetti…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK