News

Enti disponibili a elaborare una Child Safeguarding Policy

Foto di Markus Spiske su Unsplash
Foto di Markus Spiske su Unsplash

Con i Bambini ha predisposto un elenco di organizzazioni con comprovate competenze ed esperienze nell’elaborazione di procedure e modelli di Child Safeguarding Policy, che si sono rese disponibili a supportare gli enti di Terzo settore che intendono partecipare al Bando “Ricucire i sogni” nella elaborazione e attuazione di una propria Child Safeguarding Policy.

L’elenco è stato individuato sulla base delle candidature pervenute nelle scorse settimane da parte di organizzazioni con esperienza documentata nella elaborazione di tali procedure.

Nel caso di eccessiva concentrazione di richieste su una stessa organizzazione, Con i Bambini si riserva la possibilità di valutare, nel corso della fase esecutiva, la scelta di una organizzazione alternativa.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare la sezione FAQ e contattare l’ufficio Attività Istituzionali al numero 06/40410100 (interno 1).

elenco ENTI

Prima riunione con i 30 componenti del Comitato per un confronto sull’importanza di riproporre le buone pratiche dei progetti nelle policy pubbliche.

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

Lo sport come strumento per combattere le discriminazioni

La funzione dello sport nella crescita di bambine e bambini, ragazzi e ragazze non coinvolge unicamente il loro sviluppo psicofisico. Un aspetto fondamentale, perché riguarda il diritto alla salute tutelato dalla convenzione sui diritti dell’infanzia, e che tuttavia non esaurisce il ruolo dell’attività sportiva. Lo sport ha infatti un impatto anche nella crescita sociale ed educativa dei più giovani. Offre un ambiente…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito