News

Uno spot molto sociale

Il 5 ottobre a Roma presso la Camera dei deputati, durante la tappa finale della manifestazione itinerante #ConiBambini – Tutta un’altra storia, è stato presentato lo spot sociale “Facciamo squadra” promosso da Con i Bambini per sensibilizzare istituzioni e opinione pubblica sul tema della povertà educativa minorile in Italia, lanciando un messaggio propositivo e di speranza per il futuro.

Il video è stato girato nel suggestivo borgo di Boville Ernica, in provincia di Frosinone, con la straordinaria partecipazione di Maria Grazia Cucinotta alla quale va il nostro più sentito ringraziamento per la sua disponibilità, non solo per essersi prestata in modo totalmente gratuito all’iniziativa sociale, ma soprattutto per la sensibilità e la professionalità dimostrati anche in questa importante occasione.

Infine, ringraziamo il Comune di Boville e tutta la cittadinanza per l’entusiasmo e la grande collaborazione con i quali ci hanno accolto.

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

Inquinamento: in Italia, quasi un ragazzo su 5 segnala problemi

Come ogni anno, il 22 aprile si celebra la giornata mondiale della Terra. Si tratta della principale ricorrenza ambientale esistente, istituita per promuovere la salvaguardia del pianeta dall’inquinamento e dagli effetti del cambiamento climatico. Negli ultimi anni, è emerso spesso come tra le giovani generazioni la sensibilità verso questi temi sia maggiore. Come abbiamo approfondito,…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito