News

Uno spot molto sociale

Il 5 ottobre a Roma presso la Camera dei deputati, durante la tappa finale della manifestazione itinerante #ConiBambini – Tutta un’altra storia, è stato presentato lo spot sociale “Facciamo squadra” promosso da Con i Bambini per sensibilizzare istituzioni e opinione pubblica sul tema della povertà educativa minorile in Italia, lanciando un messaggio propositivo e di speranza per il futuro.

Il video è stato girato nel suggestivo borgo di Boville Ernica, in provincia di Frosinone, con la straordinaria partecipazione di Maria Grazia Cucinotta alla quale va il nostro più sentito ringraziamento per la sua disponibilità, non solo per essersi prestata in modo totalmente gratuito all’iniziativa sociale, ma soprattutto per la sensibilità e la professionalità dimostrati anche in questa importante occasione.

Infine, ringraziamo il Comune di Boville e tutta la cittadinanza per l’entusiasmo e la grande collaborazione con i quali ci hanno accolto.

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

In Italia il numero di nati è al minimo storico

In Italia, quello che viene definito come “inverno demografico” è diventato un fenomeno strutturale. Come avevamo già osservato in precedenti approfondimenti, e come del resto emerge anche dalle ultime rilevazioni di Istat sul tema, il calo delle nascite non accenna a interrompersi. Secondo i dati dell’istituto, ancora provvisori infatti, nel 2025 i nuovi nati sono…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito