News

Uno spot molto sociale

Il 5 ottobre a Roma presso la Camera dei deputati, durante la tappa finale della manifestazione itinerante #ConiBambini – Tutta un’altra storia, è stato presentato lo spot sociale “Facciamo squadra” promosso da Con i Bambini per sensibilizzare istituzioni e opinione pubblica sul tema della povertà educativa minorile in Italia, lanciando un messaggio propositivo e di speranza per il futuro.

Il video è stato girato nel suggestivo borgo di Boville Ernica, in provincia di Frosinone, con la straordinaria partecipazione di Maria Grazia Cucinotta alla quale va il nostro più sentito ringraziamento per la sua disponibilità, non solo per essersi prestata in modo totalmente gratuito all’iniziativa sociale, ma soprattutto per la sensibilità e la professionalità dimostrati anche in questa importante occasione.

Infine, ringraziamo il Comune di Boville e tutta la cittadinanza per l’entusiasmo e la grande collaborazione con i quali ci hanno accolto.

Partono le call del progetto sostenuto da Comune di Milano e Con i Bambini, realizzato in collaborazione con ICEI. La Call Idee, che raccoglie le idee proposte da gruppi di giovani, scade il 23 giugno.

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

Un minorenne su 5 non fa sport. Pochi impianti sportivi a Sud

Lo sport è un collante sociale fondamentale e rappresenta un fattore di benessere psicofisico sia individuale che collettivo. Soprattutto per i più giovani. La pratica sportiva infatti influisce su numerosi aspetti dello sviluppo di bambini e ragazzi, da quello fisico alla crescita, anche educativa. È infatti in un contesto di gioco che può essere facilitata…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito