Immagine Uno spot molto sociale

Uno spot molto sociale

27 Settembre 2018

Il 5 ottobre a Roma presso la Camera dei deputati, durante la tappa finale della manifestazione itinerante #ConiBambini – Tutta un’altra storia, è stato presentato lo spot sociale “Facciamo squadra” promosso da Con i Bambini per sensibilizzare istituzioni e opinione pubblica sul tema della povertà educativa minorile in Italia, lanciando un messaggio propositivo e di speranza per il futuro.

Il video è stato girato nel suggestivo borgo di Boville Ernica, in provincia di Frosinone, con la straordinaria partecipazione di Maria Grazia Cucinotta alla quale va il nostro più sentito ringraziamento per la sua disponibilità, non solo per essersi prestata in modo totalmente gratuito all’iniziativa sociale, ma soprattutto per la sensibilità e la professionalità dimostrati anche in questa importante occasione.

Infine, ringraziamo il Comune di Boville e tutta la cittadinanza per l’entusiasmo e la grande collaborazione con i quali ci hanno accolto.

Altre notizie che potrebbero interessarti

inuguaglianze-in-educazione

Inuguaglianze in educazione nel tempo del Covid-19

Considerazione sul tema, di Marco Rossi-Doria. 1,6 miliardi di minori nel mondo ha interrotto la scuola. I più penalizzati, ovunque, sono i poveri. Articolo completo su CONmagazine.it

Leggi tutto
con-i-bambini-l-italia-che-fa

Con i Bambini a “L’Italia che fa” su Rai2 il 22 giugno

Nel programma condotto da Veronica Maya si parlerà di povertà educativa con il progetto “Tor Bell’Infanzia”, selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo e attivo a Roma, nel quartiere di Tor Bella Monaca.

Leggi tutto
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK