News

Uno spot molto sociale

Il 5 ottobre a Roma presso la Camera dei deputati, durante la tappa finale della manifestazione itinerante #ConiBambini – Tutta un’altra storia, è stato presentato lo spot sociale “Facciamo squadra” promosso da Con i Bambini per sensibilizzare istituzioni e opinione pubblica sul tema della povertà educativa minorile in Italia, lanciando un messaggio propositivo e di speranza per il futuro.

Il video è stato girato nel suggestivo borgo di Boville Ernica, in provincia di Frosinone, con la straordinaria partecipazione di Maria Grazia Cucinotta alla quale va il nostro più sentito ringraziamento per la sua disponibilità, non solo per essersi prestata in modo totalmente gratuito all’iniziativa sociale, ma soprattutto per la sensibilità e la professionalità dimostrati anche in questa importante occasione.

Infine, ringraziamo il Comune di Boville e tutta la cittadinanza per l’entusiasmo e la grande collaborazione con i quali ci hanno accolto.

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

Perché nelle periferie il tempo pieno nelle scuole è importante

Il prossimo 24 giugno si celebrerà la Giornata nazionale delle periferie urbane, istituita con legge dello stato alla fine del 2024. L’obiettivo della ricorrenza è riportare l’attenzione sulle condizioni di inclusione sociale, vivibilità e sicurezza delle aree periferiche attraverso iniziative di rigenerazione urbana, riqualificazione e partecipazione facendo leva su stato, enti locali, soggetti della comunità…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito