Immagine Torna Civil Week Lab, l’evento dedicato all’Italia solidale

Torna Civil Week Lab, l’evento dedicato all’Italia solidale

12 Ottobre 2020

Martedì 13 ottobre torna l’appuntamento con Civil Week Lab, l’appuntamento promosso dal Corriere della Sera per parlare di senso civico, solidarietà, cittadinanza attiva.

Tre le città coinvolte in una giornata intensa dedicata al racconto delle nuove emergenze sociali causate dal Covid e delle risposte che il Terzo settore sta proponendo con successo.

Primo appuntamento alle 9.30 dal Museo Madre di Napoli con l’incontro “Non solo periferie” che avrà le testimonianze video de L’Altra Napoli Onlus e Con i Bambini per raccontare come la rinascita parte dai bambini anche nei quartieri più difficili. Tra gli ospiti dell’incontro: Marco Rossi Doria (Vice Presidente Con i Bambini), Laura Valente (Confindustria Caserta), Antonio Lucidi,  Pietro Segata, Gianni e Pino Maddaloni.

Alle 12.30 il collegamento sarà da Villa Bardini di Firenze Con l’incontro “Nessuno Resti Indietro, che vedrà tra gli ospiti Claudia Fiaschi, Luigi Salvadori, Federico Gelli, Zaira Conti, Ana Maria Mengue Esono, Gianluca Mengozzi, Lorenzo Baglioni.

Alle 18 siamo chiusura in sala Buzzati a Milano per raccontare le buone pratiche della città contro la povertà alimentare con Luciano Fontana, Luciano Gualzetti, Giovanni Fosti, Luca Argentero, Valerio Pedroni, Ivan Nissoli, Sergio Gatti, Folco Orselli. In questa occasione verranno anche consegnati i riconoscimenti “Le economie della fiducia” attribuiti dal Comitato Scientifico di BN:  si collegheranno per l’occasione Fabrizio Sigona, Giorgio Baracco, Roberto Paoletti

Tutti gli appuntamenti saranno LIVE sulle pagine Facebook di Corriere e Corriere Buone Notizie. Inoltre ciascuno potrà partecipare anche su Twitter e Instagram utilizzando #CivilWeekLab, per commentare o rilanciare gli incontri. In più, per chi vorrà contribuire raccontando la propria idea di senso civico in questo momento di ripartenza potrà usare #ilmiosensocivico.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Scuole antisismiche in Abruzzo: solo una su 2 dove il rischio di terremoti è più alto

Una quota limitata, ma comunque doppia rispetto alla media nazionale. È uno dei dati più salienti del report settimanale dell’Osservatorio #Conibambini, che affronta anche il calo demografico, la presenza di asili nido e l’abbandono scolastico in Abruzzo.

Leggi tutto

Provenzano a Palermo: “La povertà educativa minorile è uno scandalo moderno”

“In tutti questi anni abbiamo lasciato mezzo milione di bambini in povertà educativa minorile al Sud, mezzo milione di giovani […]

Leggi tutto
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK