Immagine Percorso di accompagnamento per i progetti sostenuti

Percorso di accompagnamento per i progetti sostenuti

17 Luglio 2018

Con i Bambini promuove un percorso di accompagnamento rivolto ai progetti sostenuti con i bandi relativi al Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile. Il percorso mira a favorire la condivisione di metodi, strumenti e buone pratiche tra gli operatori coinvolti, per potenziare i punti di forza dei progetti e arrivare a definire elementi utili per il contrasto alla povertà educativa minorile.

I risultati di questi incontri saranno utili non solo ai progetti già approvati, ma anche a tutti gli enti e le organizzazioni che si occupano di politiche educative e di inclusione sociale. Il primo ciclo di incontri riguarderà i progetti selezionati con il Bando Prima Infanzia e saranno incentrati su tre principali argomenti: la presa in carico dei bambini e delle famiglie; la comunità educante – come valorizzarla e favorirne il coinvolgimento; l’integrazione dei servizi, pubblico e privato e sistema 0-6. Nei prossimi mesi saranno coinvolti anche i progetti sostenuti con i bandi Adolescenza e Nuove Generazioni.
#ConiBambini

Altre notizie che potrebbero interessarti

Foto di Allie Milot su Unsplash

Iniziative in cofinanziamento

Dieci milioni di euro per avviare iniziative in cofinanziamento con enti erogatori privati. Le idee progettuali potranno riguardare sperimentazioni relative al tema del contrasto della povertà educativa minorile.

Leggi tutto

Percorsiconibambini.it, il portale dei progetti selezionati

Uno spazio in cui le organizzazioni e gli enti coinvolti possono segnalare eventi e attività sui territori, raccontare storie ed esperienze di ragazzi e operatori.

Leggi tutto
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK