News

Percorsi contro la povertà educativa

Cresce il portale percorsiconibambini.it, il network dei progetti selezionati da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile. In quasi due anni sono stati creati 234 blog, per un totale di 631 utenti registrati.

Percorsiconibambini.it è uno spazio in cui i progetti si raccontano, condividendo storie ed esperienze, segnalando eventi e attività sui territori, per portare all’attenzione il tema della povertà educativa e condividere buone pratiche di rete.

Il portale nasce come un grande network in cui ogni progetto ha a disposizione un blog dove pubblicare articoli, foto e video per rendere partecipe la comunità educante di attività, eventi e iniziative che nascono nei territori.

Scopri i progetti sostenuti su www.percorsiconibambini.it.

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

Divari nei percorsi Ict: l’istruzione è fondamentale per ridurli

Le competenze digitali hanno acquisito una tale centralità nella vita di ogni giorno, nella possibilità di comunicare, accedere alle informazioni, formarsi, lavorare, che la loro mancanza rappresenta una vera e propria compromissione del diritto di cittadinanza. Si tratta anche delle competenze che, nell’ambito più generale delle tecnologie e delle scienze, consentono di accedere ad alcuni dei…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito