News

Percorsiconibambini.it, il network dei progetti

Foto di FeeLoona su Pixabay
Foto di FeeLoona su Pixabay

Percorsiconibambini.it è il portale dei progetti selezionati da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile. Uno spazio in cui i progetti si raccontano, condividendo storie ed esperienze, segnalando eventi e attività sui territori, per portare all’attenzione il tema della povertà educativa e condividere buone pratiche di rete.

Ogni progetto ha un proprio blog all’interno del network in cui pubblicare articoli, foto, video e ogni informazione utile affinché la comunità sia sempre aggiornata sulle iniziative che nascono dai territori. Nel tempo il portale crescerà sempre più per costruire un unico, grande racconto collettivo.

percorsiconibambini.it

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

Congedo di paternità in crescita, ma la parità è ancora lontana

Storicamente, il lavoro di cura dei figli è gravato in modo quasi esclusivo sulle madri, mentre di fatto spesso non coinvolgeva i padri. Ancora oggi, sebbene alcuni progressi siano stati fatti e vi siano segnali di miglioramento, i carichi di cura familiare restano del tutto sproporzionati tra i generi. 24,9 il divario, in punti percentuali,…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito