News

Milano #Conibambini

Foto su Shutterstock
Foto su Shutterstock

Lunedì 8 luglio, dalle 11:00 alle 12:30, presso il Centro Congressi Fondazione Cariplo (Via Romagnosi 8, Milano), si terrà l’evento Milano #ConiBambini. L’incontro è promosso da Con i Bambini e Fondazione Cariplo, con il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Parteciperanno: Giovanni Fosti, Presidente della Fondazione Cariplo; Giorgio Righetti, Consigliere di amministrazione di Con i Bambini e Direttore di Acri; Simona Rotondi, Attività Istituzionali di Con i Bambini; Franca Locati, Progetto Primi Passi – Polo Sperimentale per la prima infanzia e Francesca Silva, Progetto #Tu6scuola, entrambi attivi in Lombardia.
Concluderà i lavori Stefano Buffagni, Presidente del Comitato di Indirizzo strategico del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile e Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio.  Modererà Geppi Cucciari.

Nel corso della giornata saranno diffusi i dati inediti del Rapporto sulla situazione degli asili nido a Milano e in Lombardia realizzato da Con i Bambini e Openpolis.

Ingresso tramite registrazione, fino ad esaurimento posti: https://milano-conibambini.eventbrite.it

Scarica l’invito: save the date – milano 8 luglio

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

Divari nei percorsi Ict: l’istruzione è fondamentale per ridurli

Le competenze digitali hanno acquisito una tale centralità nella vita di ogni giorno, nella possibilità di comunicare, accedere alle informazioni, formarsi, lavorare, che la loro mancanza rappresenta una vera e propria compromissione del diritto di cittadinanza. Si tratta anche delle competenze che, nell’ambito più generale delle tecnologie e delle scienze, consentono di accedere ad alcuni dei…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito