News

Milano #Conibambini

Foto su Shutterstock
Foto su Shutterstock

Lunedì 8 luglio, dalle 11:00 alle 12:30, presso il Centro Congressi Fondazione Cariplo (Via Romagnosi 8, Milano), si terrà l’evento Milano #ConiBambini. L’incontro è promosso da Con i Bambini e Fondazione Cariplo, con il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Parteciperanno: Giovanni Fosti, Presidente della Fondazione Cariplo; Giorgio Righetti, Consigliere di amministrazione di Con i Bambini e Direttore di Acri; Simona Rotondi, Attività Istituzionali di Con i Bambini; Franca Locati, Progetto Primi Passi – Polo Sperimentale per la prima infanzia e Francesca Silva, Progetto #Tu6scuola, entrambi attivi in Lombardia.
Concluderà i lavori Stefano Buffagni, Presidente del Comitato di Indirizzo strategico del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile e Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio.  Modererà Geppi Cucciari.

Nel corso della giornata saranno diffusi i dati inediti del Rapporto sulla situazione degli asili nido a Milano e in Lombardia realizzato da Con i Bambini e Openpolis.

Ingresso tramite registrazione, fino ad esaurimento posti: https://milano-conibambini.eventbrite.it

Scarica l’invito: save the date – milano 8 luglio

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

Inquinamento: in Italia, quasi un ragazzo su 5 segnala problemi

Come ogni anno, il 22 aprile si celebra la giornata mondiale della Terra. Si tratta della principale ricorrenza ambientale esistente, istituita per promuovere la salvaguardia del pianeta dall’inquinamento e dagli effetti del cambiamento climatico. Negli ultimi anni, è emerso spesso come tra le giovani generazioni la sensibilità verso questi temi sia maggiore. Come abbiamo approfondito,…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito