Immagine Linee guida sulla progettazione per l’Adolescenza
Foto su Pixabay

Linee guida sulla progettazione per l’Adolescenza

2 Aprile 2019

Il report è il risultato di una serie di incontri che Con i Bambini ha promosso per accompagnare le organizzazioni sostenute attraverso il Bando Adolescenza 2016 del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.
Con tale percorso Con i Bambini ha voluto favorire l’approfondimento e la condivisione di metodi, strumenti e buone pratiche tra gli operatori dell’intero territorio nazionale e definire elementi utili per il contrasto alla povertà educativa minorile degli interventi che hanno come destinatari privilegiati gli adolescenti.
Il report si rivolge a tutti coloro che, a vario titolo, si occupano di interventi di contrasto alla povertà educativa, affinché possano trovare uno spunto di riflessione e di stimolo per il proprio operato.

Linee guida progettazione Adolescenza

Altre notizie che potrebbero interessarti

La famiglia adolescente e la fuga verso i social

Le famiglie ormai hanno assunto configurazioni diverse: tradizionali, monoparentali, ricomposte, famiglie omogenitoriali. Questo cambiamento ha investito anche l’età media delle […]

Leggi tutto
disuguaglianze-digitali

Disuguaglianze digitali: il report dell’Osservatorio #conibambini

Il Paese di fronte alla sfida digitale post Covid, tra disuguaglianze già esistenti e nuove povertà educative. La fotografia di un’Italia agli ultimi posti delle classifiche europee e con profondi divari interni.

Leggi tutto
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK