News

Linee guida sulla progettazione per l’Adolescenza

Foto su Pixabay
Foto su Pixabay

Il report è il risultato di una serie di incontri che Con i Bambini ha promosso per accompagnare le organizzazioni sostenute attraverso il Bando Adolescenza 2016 del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.
Con tale percorso Con i Bambini ha voluto favorire l’approfondimento e la condivisione di metodi, strumenti e buone pratiche tra gli operatori dell’intero territorio nazionale e definire elementi utili per il contrasto alla povertà educativa minorile degli interventi che hanno come destinatari privilegiati gli adolescenti.
Il report si rivolge a tutti coloro che, a vario titolo, si occupano di interventi di contrasto alla povertà educativa, affinché possano trovare uno spunto di riflessione e di stimolo per il proprio operato.

Linee guida progettazione Adolescenza

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

Servono mense scolastiche dove è più diffusa la povertà alimentare

Quando una persona non ha la possibilità di consumare quotidianamente e in quantità adeguate cibi sani, equilibrati, nutrienti e sicuri può trovarsi in povertà alimentare. Mentre nei paesi in via di sviluppo il fenomeno è direttamente connesso alla questione della fame nel mondo, nelle economie avanzate assume caratteristiche diverse (Fao, parlamento europeo). Esattamente come la povertà educativa, la deprivazione…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK