News

Linee guida sulla progettazione per l’Adolescenza

Foto su Pixabay
Foto su Pixabay

Il report è il risultato di una serie di incontri che Con i Bambini ha promosso per accompagnare le organizzazioni sostenute attraverso il Bando Adolescenza 2016 del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.
Con tale percorso Con i Bambini ha voluto favorire l’approfondimento e la condivisione di metodi, strumenti e buone pratiche tra gli operatori dell’intero territorio nazionale e definire elementi utili per il contrasto alla povertà educativa minorile degli interventi che hanno come destinatari privilegiati gli adolescenti.
Il report si rivolge a tutti coloro che, a vario titolo, si occupano di interventi di contrasto alla povertà educativa, affinché possano trovare uno spunto di riflessione e di stimolo per il proprio operato.

Linee guida progettazione Adolescenza

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

Calo delle nascite in Italia: nuovo record nel 2023

Con 379mila nuove nascite nel 2023, continua l’inverno demografico del paese. Dati ancora provvisori, che però confermano una tendenza visibile da alcuni anni. Rispetto al 2022 le nascite sono diminuite di 14mila unità (il 3,6% in meno). In confronto al 2008, ultimo anno di “picco” il calo è superiore a un terzo (-34,2%). Significa quasi…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito