L’evento è stato organizzato in occasione dell’avvio dei primi progetti. Per l’occasione, è stato presentato il sito dedicato all’iniziativa www.organizziamolasperanza.it
L’evento è stato organizzato in occasione dell’avvio dei primi progetti. Per l’occasione, è stato presentato il sito dedicato all’iniziativa www.organizziamolasperanza.it
Durante l’evento, verrà presentato il sito web dell’iniziativa che mira a incidere positivamente sulle vite di bambini e adolescenti delle periferie italiane.
Il progetto multimediale sarà ospitato presso il Teatro di Palazzo Biscari di Mirabella Imbaccari (CT) dal 19 dicembre 2025 all’11 gennaio 2026. Iniziativa in collaborazione con la Fondazione Messina.
L’indagine è stata realizzata dall’Istituto Demopolis ascoltando ragazzi di 14-17 anni, , con un focus sui giovani che vivono nelle periferie e nelle aree più fragili.
L’indagine, realizzata in occasione della Giornata internazionale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, sarà presentata martedì 18 novembre alle 10.30 in diretta streaming.
Con i bambini condividerà le proprie esperienze giovedì 30 ottobre nello spazio delle “Costellazioni delle Reti Educative”. Inoltre, a piazza Pia è stata posizionata la panchina verde di “Non sono emergenza”.
Una rappresentanza della Commissione e di Con i bambini ha visitato l’Hub di Comunità di Maregrosso della Fondazione Messina, un modello di riqualificazione urbana per la comunità.
Premio Baldry-Luberti: riconoscimenti alle giornaliste Jessica Chia, Nadia Palazzolo, Giulia Sabella e Marzia D’Amico de La 27esima ora – Corriere della Sera, Today.it e Report.
Si è svolta la prima riunione collegiale con i 15 enti di Terzo settore a cui è stato affidato un mandato esplorativo nell’ambito dell’iniziativa “Organizziamo la speranza”, per il cambiamento nelle aree socio-educative strategiche.
In arrivo un nuovo bando da 10 milioni di euro. Sono stati ascoltati esperti e organizzazioni del terzo settore con esperienza consolidata nella prevenzione e nel contrasto delle dipendenze giovanili.