News

Call To Action Fondazione Comunità Bresciana e Con i Bambini

Foto su Pexels
Foto su Pexels

Fondazione Comunità Bresciana e Con i Bambini, enti privati senza scopo di lucro che perseguono finalità statutarie di utilità sociale, intendono promuovere congiuntamente lo sviluppo di progetti di prevenzione della povertà educativa. A tal fine, viene emanata la presente call to action per presentare una manifestazione di interesse a partecipare alla coprogettazione esecutiva di un intervento di prevenzione della povertà educativa sul territorio della provincia Brescia. Nello specifico:

  • Valle Trompia
  • Valle Sabbia
  • Bassa Bresciana Centrale*

*Comuni: Alfianello, Bagnolo Mella, Bassano Bresciano, Cigole, Fiesse, Gambara, Ghedi, Gottolengo, Isorella, Leno, Manerbio, Milzano, Offlaga, Pavone Mella, Pontevico, Pralboino, San Gervasio Bresciano, Seniga, Verolanuova, Verolavecchia.

Scadenza termine di presentazione manifestazione d’interesse: mercoledì 10 aprile 2019.

Per informazioni: chiamare gli uffici della Fondazione allo 030.46046 o inviare una mail a fondazionebresciana@pec.it

Call To Action

Manifestazione di interesse

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

Inquinamento: in Italia, quasi un ragazzo su 5 segnala problemi

Come ogni anno, il 22 aprile si celebra la giornata mondiale della Terra. Si tratta della principale ricorrenza ambientale esistente, istituita per promuovere la salvaguardia del pianeta dall’inquinamento e dagli effetti del cambiamento climatico. Negli ultimi anni, è emerso spesso come tra le giovani generazioni la sensibilità verso questi temi sia maggiore. Come abbiamo approfondito,…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito