News

Call To Action Fondazione Comunità Bresciana e Con i Bambini

Foto su Pexels
Foto su Pexels

Fondazione Comunità Bresciana e Con i Bambini, enti privati senza scopo di lucro che perseguono finalità statutarie di utilità sociale, intendono promuovere congiuntamente lo sviluppo di progetti di prevenzione della povertà educativa. A tal fine, viene emanata la presente call to action per presentare una manifestazione di interesse a partecipare alla coprogettazione esecutiva di un intervento di prevenzione della povertà educativa sul territorio della provincia Brescia. Nello specifico:

  • Valle Trompia
  • Valle Sabbia
  • Bassa Bresciana Centrale*

*Comuni: Alfianello, Bagnolo Mella, Bassano Bresciano, Cigole, Fiesse, Gambara, Ghedi, Gottolengo, Isorella, Leno, Manerbio, Milzano, Offlaga, Pavone Mella, Pontevico, Pralboino, San Gervasio Bresciano, Seniga, Verolanuova, Verolavecchia.

Scadenza termine di presentazione manifestazione d’interesse: mercoledì 10 aprile 2019.

Per informazioni: chiamare gli uffici della Fondazione allo 030.46046 o inviare una mail a fondazionebresciana@pec.it

Call To Action

Manifestazione di interesse

Un evento diffuso per realizzare un’opera d’arte corale in 120 luoghi d’Italia negli spazi della partecipazione e della solidarietà. Promosso da Acri con le Fondazioni di origine bancaria in occasione della Giornata europea delle fondazioni.

Il 15 settembre a Milano si terrà il seminario gratuito per giornalisti “La povertà educativa minorile in Italia: i giornalisti parte integrante della comunità educante”.

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

Perché sull’abbandono scolastico resta ancora molto da fare

Un ragazzo che abbandona la scuola rappresenta un fallimento educativo. Le ricerche indicano infatti che a lasciare gli studi prima del tempo sono spesso i giovani più svantaggiati, sia dal punto di vista economico che sociale. Un meccanismo molto pericoloso perché aggrava le disuguaglianze già esistenti. Quando tale fenomeno colpisce ampi strati della popolazione è l’intera società che diventa…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK