News

Call To Action Fondazione Comunità Bresciana e Con i Bambini

Foto su Pexels
Foto su Pexels

Fondazione Comunità Bresciana e Con i Bambini, enti privati senza scopo di lucro che perseguono finalità statutarie di utilità sociale, intendono promuovere congiuntamente lo sviluppo di progetti di prevenzione della povertà educativa. A tal fine, viene emanata la presente call to action per presentare una manifestazione di interesse a partecipare alla coprogettazione esecutiva di un intervento di prevenzione della povertà educativa sul territorio della provincia Brescia. Nello specifico:

  • Valle Trompia
  • Valle Sabbia
  • Bassa Bresciana Centrale*

*Comuni: Alfianello, Bagnolo Mella, Bassano Bresciano, Cigole, Fiesse, Gambara, Ghedi, Gottolengo, Isorella, Leno, Manerbio, Milzano, Offlaga, Pavone Mella, Pontevico, Pralboino, San Gervasio Bresciano, Seniga, Verolanuova, Verolavecchia.

Scadenza termine di presentazione manifestazione d’interesse: mercoledì 10 aprile 2019.

Per informazioni: chiamare gli uffici della Fondazione allo 030.46046 o inviare una mail a fondazionebresciana@pec.it

Call To Action

Manifestazione di interesse

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

Spesa pubblica in istruzione: Italia ancora ultima in UE

L’istruzione è uno degli asset strategici per affrontare le sfide che ci attendono nel prossimo futuro. Nonostante gli sforzi fatti negli ultimi anni, però, gli investimenti pubblici italiani, stando ai dati del 2018, non sono ancora tornati ai livelli precedenti la crisi del 2008. È quanto emerge dal report dell’Osservatorio povertà educativa #Conibambini, a cura…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito

Il volley via web!

Anche il volley va in via telematica. Dopo il grande successo di quest'estate con i laboratori gestiti dal partner Rinascita Lagonegro, lo...

Progetto: LEE

Tieni il ritmo!

        Ha preso il via da alcune settimane il laboratorio di percussioni all'interno degli spazi del Centro di Aggregazione...

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK